Il marchio NO SLOT contro il gioco d’azzardo si sta diffondendo nel nord Italia

Da il 16 ottobre 2012

Questo articolo è già stato letto 4566 volte!

Il marchio NO SLOT ideato da Marino Pederiva ed elaborato e lanciato in rete da PredazzoBlog si sta diffondendo in varie realtà del nord Italia.  Ad es. è stato adottato dal Municipio Medio Levante di Genova (vedi articolo su  La Repubblica – Genova) che ne promuove la diffusione e la esposizione nei locali pubblici della città.

Anche l’ufficio antiusura del Comune di Verona ci ha contattato per poter utilizzare il logo NO SLOT, mentre un gruppo di giornalisti e studenti universitari del Friuli – Venezia Giulia molto sensibili al fenomeno “gioco d’azzardo”  lo hanno inserito come immagine di profilo sulla nuova pagina facebook chiamata appunto NO SLOT https://www.facebook.com/noslotmachine , alla quale invitiamo tutti ad iscriversi per essere aggiornati sull’argomento e perchè crediamo fermamente che l’unione fa la forza.

campagna nazionale contro il gioco d azzardo testimonial marino pederiva 202x300 Il marchio NO SLOT contro il gioco dazzardo si sta diffondendo nel nord ItaliaAnche nelle valli di Fiemme e Fassa dove il logo è nato sono già parecchi i locali che lo hanno stampato ed esposto pubblicamente.

Abbiamo aperto anche un sondaggio su questo argomento per il Comune di Predazzo dove potete ancora esprimere la vostra opinione.

Per quanto ci riguarda direttamente, siamo stati più volte contattati anche al telefono, e lusingati con laute cifre da chi invece il gioco d’azzardo lo promuove, invitandoci a cambiare la nostra impostazione e pubblicare degli articoli da loro redatti in apparenza ”neutri” ma contenenti dei link che portano  direttamente alle sale da gioco on line.  Chiaramente abbiamo regolarmente chiuso loro la porta in faccia.

PredazzoBlog e la pagina ufficiale NO SLOT su facebook daranno invece visibilità gratuita ai locali che avranno deciso di aderire alla campagna contro il gioco d’azzardo in tutte le sue forme pubblicando le foto dei locali con il marchio NO SLOT esposto.  Per aderire è molto semplice: Scarica qui, stampa ed esponi lo stemma nel tuo locale. Poi inviaci il nome del tuo locale, verrà inserito nell’ Albo d’Oro dei locali NO SLOT e reso pubblicoSe vuoi puoi inviarci anche una foto del tuo locale con lo stemma esposto all’indirizzo: info@valledifiemme.it   sarà pubblicata nell’albo d’Oro.

Stemma no slot versione pdf  formato A4

Stemma no slot 2 pz su A4

Stemma no slot 1 pz + 2 mini A4

Locandina “Occhio crea dipendenza e nuoce alla salute” pdf 

trattoria ferrari pavia locale no slot predazzoblog Il marchio NO SLOT contro il gioco dazzardo si sta diffondendo nel nord Italia
stemma no slot a4 con scritta Il marchio NO SLOT contro il gioco dazzardo si sta diffondendo nel nord Italia

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

2 Commenti

  1. Mauro Morandini

    17 ottobre 2012 at 23:39

    Commento dalla pagina NO SLOT di Facebook: Antica Trattoria Ferrari di Pavia ha detto… NO SLOT!!!! Grazie @Mauro Morandini per il contributo!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi