Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

Da il 28 agosto 2016
podio femminile

Questo articolo è già stato letto 51992 volte!

Parla fiemmese il Trofeo Pietro Pertile di salto e combinata nordica giovanile valido come prova di Coppa Italia e andato in scena a Predazzo

Parla fiemmese il Trofeo Pietro Pertile di salto e combinata nordica giovanile valido come prova di Coppa Italia e andato in scena a Predazzo grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica.
Nelle tre sfide più attese, ovvero le under14, hanno primeggiato Gabriele Monteleone della Dolomitica nel salto speciale, il suo compagno di squadra Jacopo Bortolas nella combinata nordica e Annika Sieff dell’Us Lavazé Varena nella sfida di salto femminile.
Partendo dalla gara di salto speciale under 14 (Hs35) ne è uscita una sfida particolarmente combattuta fra Gabriele Monteleone della Dolomitica e Stefano Radovan del Monte Giner.
I due hanno concluso separati da solo mezzo punto con salti pressoché identici, ma con una valutazione migliore da parte dei giudici per il predazzano. Poco lontani Andrea Zambelli del Monte Giner terzo e Jacopo Bortolas della Dolomitica, quarto.
Nella sfida della combinata under 14, sui 3.000 metri di corsa a piedi, si è reso autore di un’eccezionale rimonta Bortolas, che è riuscito a trionfare con il tempo di 11’00”1, rimontando dalla terza piazza e staccando di 32 secondi Stefano Radovan e di 1’06” il gardenese Ethan Senoner.

podio maschile Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

Nel salto speciale femminile, dal trampolino Hs 35, ha trionfato Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena con 204,5 punti contro i 202,5 di Giada Prinoth del Gardena a 202.
Passando alle gare under 12 nel salto dal trampolino Hs20 si è importo Davide Moreschini del Monte Giner, con un buon distacco sui rivali Manuel Senoner e Camilla Comazzi, mentre nella combinata nordica (2.000 metri di corsa a piedi) altra rimonta e successo per Luca Libener della Dolomitica, che ha staccato di 13 secondi Davide Moreschini, quindi Emanuele Zambelli.
Fra i più piccoli under 10 protagoniste le gentil donzelle nel salto, visto che nei primi quattro posti troviamo quattro ragazzine: vittoria per Erika Pinzani su Anna Senoner, Ludovica Del Bianco ed Emma Princi.
Nella combinata (1.000 metri) affermazione della friulana Ludovica De Bianco su Anna Senoner ed Erika Pinzani.
Fra le società affermazione del Monte Giner con 1.142 punti, davanti al Gardena con 936, al Monti Lussari con 853 e alla Dolomitica con 704.

podio femminile Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

 CLASSIFICHE:

trofeo piero pertile 2016 Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff  

classifica di società 2016 Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

podio maschile 1 Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Il Trofeo Pietro Pertile a Monteleone, Bortolas e Sieff

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi