di Pino Dellasega Duemila chilometri e non sentirli, persone che non si conoscevano, diventate di…
Domani domenica 31 ottobre salirò con Paolo Brosio sull’aereo che da Verona ci porterà a Medjugorje, con noi anche il presidente e il direttore dell’Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme Pietro Degodenz e Bruno Felicetti.
Oltre che ad essere un viaggio di solidarietà nei confronti delle iniziative che sta portando avanti Paolo in terra bosniaca, con la costruzione di orfanatrofio, il viaggio diventa un momento importante in quanto Brosio presenterà il suo nuovo libro “PROFUMO DI LAVANDA” direttamente durante il volo.
A Medjugorje la vita di Paolo Brosio ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente, che ha radicalmente cambiato il suo modo di essere. Sulla collina delle apparizioni di Medjugorje la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l’esperienza della conversione, della misericordia e della tenerezza di Dio.
Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo – dopo una crisi esistenziale dovuta a un periodo di dolore e sofferenza – ha sentito forte il desiderio di narrare l’incontro con Dio e con la Regina della Pace e di condividere la gioia di sentirsi amato dal Cielo. Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro A un passo dal baratro – che in poche settimane è diventato un bestseller e un caso editoriale da 200.000 copie –, a invitare amici, conoscenti, personaggi pubblici dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale, ma anche lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio.
Da questa intensa attività è nata una ricca trama di nuovi amici, incontri, segni e miracoli che, ancora una volta, Paolo ha sentito il desiderio di raccontare ai suoi moltissimi lettori: il miracolo della Madonna capace di guarire le ferite di ogni cuore trafitto.
Pino Dellasega
Questo articolo è già stato letto 5871 volte!