Inaugurazione della mostra “Mondiali in Fiemme” a Ziano

Da il 23 gennaio 2013

24 gennaio 2013 ore 18:00 a Ziano di Fiemme presso Villa Flora

“Mondiali in Fiemme”, il nuovo percorso espositivo temporaneo allestito a Ziano di Fiemme, al primo piano di Villa Flora e nel parco dell’edificio, racconta la storia dei Mondiali di sci nordico che si sono tenuti in val di Fiemme nel 1991 e nel 2003, provando a raccogliere testimonianze, immagini e oggetti relativi all’edizione 2013.%name Inaugurazione della mostra Mondiali in Fiemme a Ziano

Il comune di Ziano di Fiemme in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, il Comitato organizzatore Campionati del mondo di sci nordico 2013 e la Provincia autonoma di Trento è lieta di invitare tutti gli interessati all’apertura della mostra “Mondiali in Fiemme” presso Villa Flora a Ziano di Fiemme.

Alle ore 20.30presso il teatro parrocchiale di Ziano, sarà proiettato il filmato prodotto dalla Fondazione Museo storico del Trentino dedicato alla Marcialonga, dal titolo “Non solo bisonti: storie di una gara e due valli” a cura di Giuseppe Ferrandi e Lorenzo Pevarello.

%name Inaugurazione della mostra Mondiali in Fiemme a ZianoSeguirà il concerto Incontri musicali tra Norvegia e Trentino aspettando i Mondiali di sci nordico 2013“.
Musicisti della scena di Oslo condivideranno il palco con musicisti della scena trentina, per celebrare assieme l’arte dell’incontro.

Concerto con:
Hans Kristian Daviknes – Batteria
Francesco Hyggen
Chapman StikPetter Nataas – Chitarre
Giordano Angeli – Sax, chitarre
Corrado Bungaro – NickelHarpa, violino, viola, percussioni
Carlo La Manna – Basso fretless, tastiere

La mostra coincide con l’apertura al pubblico di Villa Flora; prossimamente, ultimati i lavori di restauro, la villa ospiterà un nuovo percorso permanente sulla storia dello sci.  

Mondiali in Fiemme è organizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Comitato Mondiali Fiemme 2013, il Comune di Ziano di Fiemme e la Provincia autonoma di Trento.

L’iniziativa è strettamente legata alla grande esposizione “Ski past: storie nordiche in Fiemme e nel mondo”, allestita presso Le Gallerie a Trento.

Una mostra della
Fondazione Museo storico del Trentino

In collaborazione con
Comitato organizzatore Campionati del mondo di Fiemme 2013
Comune di Ziano di Fiemme
Provincia autonoma di Trento

Questo articolo è già stato letto 6026 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

2 Commenti

  1. Umberto

    28 gennaio 2013 at 16:25

    Due paia di sci e quattro foto in croce… Si poteva anche farne a meno e andare direttamente a vedere quella di Trento

  2. Michelangelo

    28 gennaio 2013 at 17:28

    Il commento di Umberto è molto eloquente!
    Se poi i visitatori sapessero quale spesa comportano l’acquisizione di Villa Flora, il suo restauro e la necessaria manutenzione dell’edificio e della mostra ivi ospitata e sempre più arricchita di cimeli …
    Qualche mese fa si era letto di cifre iperboliche – per di più in tempi di vacche magre -per un Comune di dimensioni non certo notevoli (anche se l’intervento della Provincia è più che scontato). Come mai alla gente non si fa conoscere anche l’aspetto economico della questione? Altre soluzioni erano state proposte, ottenendone gli stessi risultati con un esborso di denaro pubblico nettamente inferiore!
    Siamo sicuri che l’investimento fatto porterà vantaggi altrettanto importanti per il Comune di Ziano? “Cui prodest” tutto questo?

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi