Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà l’augurio reciproco di Buon Natale.

Da il 19 dicembre 2010

%name Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

Per la festa del Natale, il blog di Predazzo invita tutti i suoi lettori ad inviare la foto del loro presepe. Ogni foto verrà pubblicata (con eventuale messaggio) e servirà per scambiarci reciprocamente gli Auguri di Buon Natale.  Per l’invio utilizzate il seguente indirizzo: info@valledifiemme.it

La storia del Presepe:

Gli evangelisti Luca e Matteo sono stati i primi a descrivere la Natività con la sacra rappresentazione del presepe (prende il nome latino di praesepium ovvero recinto chiuso, mangiatoia). Si narra infatti della nascita di Gesù in una mangiatoia dal momento che non si era trovato posto negli “alberghi”. Ad oggi la rappresentazione della natività avviene tramite la realizzazione dei presepi nei modi più svariati e curiosi.

La tradizione data le origini del presepe al 1223, anno in cui Francesco D’Assisi organizzò un presepe con personaggi viventi a Greccio. L’esemplare più antico a noi pervenuto è il presepe di Arnolfo di Cambio (1280 ca).

In seguito il presepe si diffuse a partire dalla seconda metà del XV secolo nel napoletano. Ricordiamo che il presepe fu molto diffuso anche nei paesi nordici e centro-europei, segnatamente in Argentina e Germania.

ECCO LE PRIME FOTO DEI VOSTRI PRESEPI:

presepio Mariateresa Dezulian Predazzo blog natale 2010 Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

presepio casa Delemarine predazzo blog Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

presepe Agnese Felicetti Natale 2010 Predazzo blog1 Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

presepio vianello 2010 predazzo blog1 Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

continua sotto..

presepio vianello 1 2010 predazzo blog1 Inviate la foto del vostro presepio al Blog di Predazzo, verrà pubblicata e sarà laugurio reciproco di Buon Natale.

Questo articolo è già stato letto 6645 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi