“LA PSICOLOGIA PUO’ ” al 10° Convegno Nazionale Giovani Sport E Montagna

Da il 7 maggio 2019
giovani sport e montagna convegno fiamme gialle 2019

 “LA PSICOLOGIA PUO’…CONTRIBUTI DELLA PSICOLOGIA AGLI SPORT DELLA MONTAGNA”

Sabato 11 maggio a Predazzo la decima edizione del Convegno firmato “Fiamme Gialle” dedicato a giovani, sport e montagna.

Fra gli ospiti presenti anche il campione dello sci di fondo Federico Pellegrino e l’olimpionica dello short track Arianna Fontana.

Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto e la Scuola dello Sport CONI di Trento, organizza la decima edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani Sport e Montagna”.

L’evento, diventato ormai un appuntamento fisso nel panorama nazionale della formazione dedicata agli sport della montagna (ma non solo), avrà luogo sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 08:45, presso la sala cinema della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN).

Il titolo dell’edizione numero 10 è “La psicologia può…Contributi della psicologia agli sport della montagna”, un tema proposto dagli organizzatori per fare conoscere meglio la psicologia dello sport al servizio degli sport della montagna.

Il convegno mira a presentare alcuni ambiti di ricerca e di applicazione dedicati a temi chiave delle scienze motorie come l’ottimizzazione della prestazione, il recupero da un infortunio, l’utilizzo dello sport giovanile come contesto educativo e di crescita di talenti, la prevenzione del doping.

Per parlare di tutto questo le Fiamme Gialle porteranno a Predazzo un team di relatori e moderatori di altissimo livello e tanti campioni di fama mondiale, come il fondista Federico Pellegrino, la pattinatrice Arianna Fontana, la sciatrice Elena Fanchini oltre al Direttore Tecnico della squadra nazionale italiana di biathlon Fabrizio Curtaz, il cui settore è reduce dalla miglior stagione di sempre in termini di risultati conseguiti.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione entro mercoledì 8 maggio sul sito www.convegnofiammegialle.org

MODERATORI E RELATORI:

Laura Bortoli

Psicologa dello sport, Ricercatrice Università di Chieti-Pescara

Rosanna Ciuffetti

Direttrice scientifica della Scuola dello Sport del CONI

Cristiana Conti

Psicologa dello sport, Università di Chieti-Pescara

Mirta Fiorio

Docente di Psicologia, Università di Verona

Andrea Chirico

Docente di psicologia, Università “La Sapienza” di Roma

Claudio Robazza

Psicologo dello sport, Professore associato Università di Chieti-Pescara

Federico Schena

Direttore CERISM, Università di Verona – Presidente Corsi di Laurea Scienze Motorie

Francesca Vitali

Psicologa dello sport, Docente Università di Verona

TAVOLA ROTONDA – allenatori, atleti e psicologi dello sport a confronto:

 

Arianna Fontana

Campionessa Olimpica Pattinaggio short track

Federico Pellegrino

Vicecampione Olimpico Sci di fondo

Elena Fanchini

Vicecampionessa Mondiale Sci alpino

Matteo Anesi

Allenatore, Campione Olimpico Pattinaggio pista lunga

Cecilia Camellini

Psicologa, Campionessa Paralimpica Nuoto

Fabrizio Curtaz

Direttore Tecnico F.I.S.I., Biathlon

giovani sport e montagna convegno fiamme gialle 2019 696x1024 LA PSICOLOGIA PUO’  al 10° Convegno Nazionale Giovani Sport E Montagna

Questo articolo è già stato letto 139266 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi