Le “Lanterne del Buon Auspicio” nel cielo di Predazzo

Da il 30 dicembre 2012
Le Lanterne del Buon Auspicio nel cielo di Predazzo ph mauro morandini predazzo blog8

Centinaia di lanterne liberate nell’aria insieme ad altrettanti auspici per il 2013 ormai alle porte.

Uno spettacolo veramente insolito e molto suggestivo quello al quale hanno assistito, ieri sera, le numerosissime persone che hanno affollato il “Villaggio sotto l’albero” allestito nella piazza centrale di Predazzo.

Alle 21 le lanterne hanno iniziato ad illuminare il cielo sopra l’abitato, con lanci susseguitisi per quasi un’ora. Ad allietare i presenti ha pensato la musica di Denny dj, mentre i più infreddoliti hanno potuto scaldarsi con il vin brulè (e le altre bevande calde) serviti senza sosta dal chiosco. Le “Lanterne del buon auspicio” hanno certamente rappresentato uno dei momenti più significativi di “Villaggio sotto l’albero”, l’iniziativa promossa dai consorzi dei commercianti Promocom e Predazzo Iniziative (con il patrocinio del Comune di Predazzo e della Comunità Territoriale della val di Fiemme) che animerà la piazza tutte le sere fino al 5 gennaio, dalle 16.30 alle 19.

Nelle casette, gestite da una rappresentanza molto significativa delle insegne del commercio di Predazzo, sarà possibile trovare prodotti tipici e prodotti di artigianato locale, nonché rifocillarsi con vin brulè, caldarroste e altre bevande calde. Una novità, quella del “Villaggio sotto l’albero”, che sembra gradita non solo dai tanti ospiti che in questi giorni di festa affollano il centro fiemmese, ma anche da tante persone del posto. E domani sera il “Villaggio sotto l’albero” ospiterà tutti coloro che vorranno dare il saluto al nuovo anno con il “Capodanno in Piazza”. (Vedi il volantino dell’iniziativa) .

.

fiemme holidays banner sotto articolo predazzo blog Le Lanterne del Buon Auspicio nel cielo di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 4615 volte!

Commenti

commenti

About Benjamin Dezulian

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi