La Nazionale di Volley aiuta “Parto per Fiemme”

Da il 5 agosto 2014
partite volley nazionale cavalese 2014

Le offerte della partita della Nazionale di Volley del 24 Agosto a Cavalese, saranno devolute a “Parto per Fiemme”

- Di Alessandro Arici –  Carissimi amici, vi ringraziamo per l’interesse e il sostegno dimostrato per il lancio di “Parto per Fiemme” ! Il vostro aiuto, contribuisce e contribuirà a mantenere attivo, performante e accogliente il NOSTRO punto nascite di Cavalese!

L’Associazione di Promozione Sociale “Parto per Fiemme” è registrata ufficialmente e i sostenitori del progetto sono, attualmente, più di 140.

Le partorienti della Valli limitrofe attualmente iscritte per mettere al mondo il proprio figlio a Cavalese sono già 5 e l’interesse è tale che il quotidiano “La Repubblica” ha preso contatto con noi e le offerte della partita della Nazionale di Volley del 24 Agosto saranno devolute a “Parto per Fiemme” (vedi locandina sotto).

Per qualsiasi versamento il conto bancario è aperto presso la Cassa Rurale di Fiemme, filiale di Tesero ( IBAN IT 11 F 08184 35640 000002156294 ). Come specificato nel formulario allegato che potrete trasmettere ad altri conoscenti interessati. Per aiutare il progetto “PARTO PER FIEMME” proponiamo di  versare 30 € l’anno per 4 anni via ordine permanente sul conto dell’associazione – vedi formulario: PARTO per FIEMME Formulario di Adesione e Informazione 2014 con IBAN

Per la donazione sarà sufficiente riferirsi alla propria banca abituale alla quale potrai richiedere la ricevuta per detrarre, a partire dal versamento 2015.

NB : È possibile versare in unica soluzione i 120 euro (o qualsiasi altra somma scelta) ma la conferma della possibile detrazione ci sarà confermata dall’Ufficio Entrate a un anno dall’apertura della nostra associazione. Per ragioni pratiche, all’atto dell’ordine chiediamo gentilmente di indicare sulla causale anche il nome cognome, identico a quanto indicato nel formulario di iscrizione.

Ricordo che le offerte raccolte saranno utilizzate, come da presentazione del progetto, in priorità per :

-          il rimborso spese di 30 € al giorno per la stanza d’hotel ospitante le 4 persone della famiglia della Partoriente

-          l’attivazione dell’assistenza domiciliare in casi selezionati (questa attività non è mai stata espletata in modo strutturato per mancanza di personale ostetrico…)

-          la realizzazione di corsi di preparazione al parto per piccoli gruppi in modo da evitare le lezioni frontali e ritrovare l’accompagnamento individuale adattato

-          il servizio di accompagnamento all’allattemento delle neo mamme delle nostre valli di Fiemme e Fassa e più ampiamente l’estensione dell’apertura dell’ambulatorio di puericultura (recentemente dimezzato a causa dei tagli dell’Azienda Sanitaria)

-          percorsi di educazione psico-affettiva nelle scuole medie e superiori (attività non più svolta da parte delle ostetriche sempre per mancanze di risorse)

Non esitate a proporci qualsiasi intuizione pratica per ampliare la rete di solidarietà che si sta creando attorno alle mamme e ai neonati, ciò permetterà, fra l’altro, di confermare che i margini di espressione e di azione per i semplici cittadini sono più ampi di quanto spesso si creda.

Potete scaricare il Manifesto di “Parto per Fiemme” da inoltrare, stampare e affiggere senza alcun ritegno icon smile La Nazionale di Volley aiuta “Parto per Fiemme” .

Grazie, di Cuore!

Alessandro Arici e lo staff di “Parto per Fiemme”

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare l’associazione via email partoperfiemme@gmail.com o al telefono allo 0462/341419. Seguiteci su Facebook “Parto per Fiemme”

- Parto per Fiemme – il video start del progetto con Alessandro Arici -

parto per fiemme agosto 2014 La Nazionale di Volley aiuta “Parto per Fiemme”

partite volley nazionale cavalese 2014 La Nazionale di Volley aiuta “Parto per Fiemme”

Questo articolo è già stato letto 58111 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi