NEL GIORNO DEL PATRONO PREDAZZO ABBRACCIA LA CASA DI RIPOSO

Da il 25 luglio 2020
san giacomo 2020 casa di riposo

Nel giorno di San Giacomo, l’Amministrazione di Predazzo, a nome di tutto il paese, ha voluto omaggiare la casa di riposo “San Gaetano”, duramente colpita dall’epidemia di Covid-19.

Davanti all’edificio, questa mattina si è tenuta una breve ma intensa cerimonia che ha visto molti ospiti ed operatori affacciati alle finestre e ai balconi. Tanta la commozione da parte dei presenti, che non hanno dimenticato la fatica, la sofferenza, i lutti degli ultimi mesi.

Generalmente la festa patronale è il giorno in cui vengono conferite le onorificenze ai cittadini meritevoli. Quest’anno l’Amministrazione ha ritenuto giusto e necessario un ringraziamento collettivo alla Casa di Riposo. È stato un momento di ricordo per quanti se ne sono andati e a cui il paese non ha potuto dare l’ultimo saluto e di ringraziamento pubblico per il lavoro svolto dagli operatori della struttura e dalla task force intervenuta a supporto del personale, in gran parte contagiato. Ma la cerimonia di questa mattina ha voluto essere anche un momento di positività e speranza per il futuro, grazie alla presenza della banda civica “E. Bernardi”, che ha rallegrato con le sue note gli ospiti e i presenti.

In occasione della Festa del Santo Patrono, l’intera comunità di Predazzo vuole stringere in un abbraccio tutte le persone che in Casa di Riposo hanno attraversato il doloroso periodo dell’emergenza Covid. Per primi i nostri cari anziani, fondamenta della società, che dopo una vita di sacrifici si ritrovano ancora forzosamente privati della vicinanza dei loro affetti. Grazie di cuore alle persone che qui lavorano e amministrano, oltre a quelle giunte in aiuto, che con professionalità ed umanità si sono fatte carico di così tanta sofferenza, prestando amorevoli cure e dimenticando se stessi e la propria fatica, per dare sollievo e speranza a chi era nel dolore. Un pensiero anche per coloro che ci hanno lasciati e per le loro famiglie, certi che da lassù veglieranno sui loro cari e su tutti noi. Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e tutta la comunità di Predazzo esprimono la loro vicinanza e gratitudine”. Questo il testo della targa consegnata al presidente del Consiglio d’Amministrazione della casa di riposo.

Alla cerimonia hanno partecipato molte autorità civili, religiose e militari, valligiane e provinciali. Nei discorsi ufficiali si è sottolineato il ruolo della collaborazione, anche istituzionale, fondamentale in un momento d’emergenza come quello che è stato affrontato. In particolare, le autorità hanno voluto manifestare la gratitudine dell’intera comunità a coloro che a vario titolo si sono presi cura degli anziani ospiti, stringendosi a loro come una famiglia, prendendosene cura con affetto e premurosità, provando a colmare quel vuoto immenso lasciato dalla lontananza dai propri famigliari.

san giacomo 2020 casa di riposo 1 NEL GIORNO DEL PATRONO PREDAZZO ABBRACCIA LA CASA DI RIPOSO

san giacomo 2020 casa di riposo NEL GIORNO DEL PATRONO PREDAZZO ABBRACCIA LA CASA DI RIPOSO

Questo articolo è già stato letto 304657 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi