Parole di Pane Due – Vince Denise Nones con “Il risveglio”

Da il 18 giugno 2014
denise nones predazzo

Questo articolo è già stato letto 37560 volte!

Denise Nones di Predazzo, ha vinto il primo premio del concorso nazionale Parole di Pane Due.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma il 24 maggio scorso, presso la Cripta di S. Lucia del Gonfalone.

Denise Nones ha stupito tutti con il suo scritto (letto dall’attrice Antonella Alessandro) e con il suo intervento improvvisato prima di ricevere il primo premio del concorso.

Parole di Pane è un progetto ideato nel 2013 dalle scrittrici Emma Saponaro e Diana Sganappa, che inizia con un concorso letterario e prende vita con la pubblicazione di un’Antologia (I ed. edita  da Farnesi Editore, II ed. edita da L’Erudita). In essa, la passione per la cucina incontra l’amore per la scrittura e la lettura. Il volume riunisce racconti il cui filo conduttore è il cibo. Gli Autori narrano aneddoti, ricordi legati alle tradizioni antiche, alle varianti regionali e non ultime storie di fantasia. Il risultato è un compendio di sapori e odori, evocati o immaginati.

L’Opera già pubblicata, frutto della Prima edizione del concorso,  è stata presentata a Roma, presso la Libreria Galleria delle Arti l’Universale, il 30 giugno, e a Viterbo, presso la Sala Regia del Comune, il 26 ottobre 2013. I presenti, numerosi in entrambe le occasioni, sono stati coinvolti dalla magia artistica di poeti performer, musicisti, critici letterari e lettori professionisti.
Gli Autori e il pubblico sono usciti con qualcosa in più: un senso di totale condivisione e partecipazione al progetto.

Ma cosa c’è di speciale in Parole di Pane?

La scrittura viene messa al servizio della solidarietà. I proventi delle curatrici, derivanti dall’Antologia, saranno interamente devoluti all’Associazione Familiari e Sostenitori Sofferenti psichici della Tuscia (A.fe.SO.psi.T).

Parole di Pane non sono “parole vuote”
ma un libro per chi non ha voce

… e il Progetto continua…

denise nones predazzo Parole di Pane Due   Vince Denise Nones con Il risveglio

denise nones predazzo parole di pane due Parole di Pane Due   Vince Denise Nones con Il risveglio

%name Parole di Pane Due   Vince Denise Nones con Il risveglio

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

2 Commenti

  1. cesare

    20 giugno 2014 at 00:09

    Brava Denise, meriti una menzione speciale. Ti sei fatta onore ed hai portato alla conoscenza nazionale ancor di più il nome di Predazzo.

    Cesare

  2. Anna

    20 giugno 2014 at 16:20

    complimenti davvero.Bellissima la storia e ancor più il tuo commento

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi