Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

Da il 20 agosto 2018
minigolf predazzo by alberto pirovano

I migliori minigolfisti da tutta europa sono arrivati da alcuni giorni in Val di Fiemme dove si sono allenati sulle piste di Predazzo, sede ufficiale del Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018.

Ad accoglierli un bellissimo campo gara  in località Baldiss nei pressi della Piscina Comunale, con delle magnifiche piste tirate a lucido dal locale Minigolf Club da Pierfranco Dalla Rosa.

Le prove libere sono iniziate venerdì 17  e dureranno fino a domani martedì 21 agosto con allenamenti dalle 8 alle 18, una bella occasione per vedere  in azione i minigolfisti di tutta Europa.

Oggi pomeriggio ad ore 19.00 c’è stata la cerimonia di apertura dei Campionati Europei con la sfilata della Banda Civica di Predazzo partita dal Cinema Teatro Comunale seguita da tutti gli atleti delle nazioni partecipanti.  In piazza il saluto delle autorità ed il benvenuto ufficiale da parte della Sindaca Maria Bosin e del presidente Dallarosa.

minigolf predazzo by alberto pirovano Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

Le gare inizieranno mercoledì 22 agosto alle ore 8.00

Sono previsti 4 giri per tutti i giocatori per 3 giorni. Venerdì pomeriggio alle 14 i 2 giri di finale a colpi per i migliori 32 uomini e le migliori 16 donne, con premiazione a fine gara. Sabato 25 alle 8 è in programma il Match Play uomini e alle 9 il Match Play Donne. Premiazione a fine gara e alle 20 la cerimonia di chiusura.

minigolf predazzo Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

Il minigolf è uno sport per tutte le età che a Predazzo si pratica da quasi 50 anni.

Per molti è un passatempo, un’occasione per trascorrere alcune ore all’aria aperta, ma per altri è un vero e proprio sport che presuppone una profonda conoscenza dei materiali, del campo e ore e ore di allenamento.

Il minigolf Club Predazzo è nato infatti nel 1971 e da allora ha ospitato una sessantina di Trofei (Dolomiti e Roberto Fermi), 4 Campionati italiani assoluti dal 1981 al 2016), un campionato italiano seniores nel 2006 (e un secondo europeo è in programma nel 2019), un campionato europeo seniores nel 2008 e un campionato europeo Élite nel 2010.

minigolf predazzoblog.it  Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

L’European Championschip Elite di Predazzo costituisce quindi il terzo campionato europeo con ben 12 nazionali presenti per l’edizione 2018.

Un’occasione per vedere all’opera i migliori giocatori del mondo che si sfideranno su un campo altamente tecnico e in una suggestiva cornice paesaggistica. Negli ultimi anni il Minigolf Club Predazzo ha sfornato atleti che si sono affermati in diverse competizioni a livello nazionale, in particolare i fratelli Mario e Ottavio Boninsegna.

%name Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

%name Predazzo, al via il Campionato Europeo di Minigolf Élite 2018

Questo articolo è già stato letto 107920 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi