Predazzo, Campionati italiani assoluti di salto speciale

Da il 9 ottobre 2010

Questo articolo è già stato letto 640 volte!

Si svolgeranno domani  10 ottobre 2010 a Predazzo, organizzati dallo Sci club Gardena, i Campionati italiani assoluti di salto speciale dal trampolino (titolo stagione 2010-11) al quale sarà abbinato anche il recupero del Campionato Italiano Juniores di combinata nordica (stagione 2009-10), dallo stesso trampolino.
L’aspetto insolito riguarda il fatto che ha chiesto ospitalità sull’impianto trentino anche la federazione della Repubblica Ceca, per ospitare i propri campionati nazionali. Quindi domenica in Val di Fiemme si assegneranno sia il titolo nazionale dell’Italia, che quello della Repubblica Ceca.
In chiave azzurra probabile duello per il titolo tra Sebastian Colloredo, campione italiano in carica, e Andrea Morassi dato in grande forma; a cercare di sovvertire i pronostici il bronzo olimpico in combinata Alessandro Pittin e il bronzo ai recenti mondiali juniores Diego Dellasega. Per quanto riguarda la combinata, sarà l’ultima gara da juniores per Alessandro Pittin, indubbio favorito per il titolo.

Infine le gare valide per il campionato nazionale della Repubblica Ceca, sia femminile che maschile, vedranno in gara alcuni fra i big del salto speciale, quali Jakub Janda (già vincitore della Sfera di cristallo e della Tournée dei 4 trampolini), Antonin Hajek, Roman Koudelka, Lukas Hlava, Borek Sedlak, Jan Matura e Martin Cikl.

Fonte: Fiemme2013.com

About Mauro Morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>