Predazzo, festa di san Martino all’asilo con i pompieri

Da il 11 novembre 2010
Da parte dei pompieri, è stata preparata la tradizionale “aza” nel giardino della scuola dell’infanzia, ed una volta accesa è cominciato il tanto atteso scampanellio degli oltre 100 bambini euforici per l’appuntamento che aspettavano da giorni.
Al termine è stata data a tutti l’occasione di essere “pompieri per un giorno”, usando la lancia con l’acqua per spegnere il fuoco.
Poi alcuni canti dentro l’asilo ed il ringraziamento ai pompieri da parte di tutti i bambini e delle maestre.
Quest’anno i bambini hanno preparato un gioco per i pompieri, un puzzle con i vari pezzi da ritagliare e mettere assieme. Il gioco ha impegnato non poco i pompieri accompagnati da un tifo da stadio dei bambini. Poi, una volta completato il puzzle ne è uscita la scritta “Grazie da tutti noi” rivolta naturalmente ai pompieri, da sempre beniamini dei bambini.
E’ seguita una castagnata con del the caldo per concludere in bellezza il pomeriggio.
p.s. ho allegato alcune foto anche delle fase di ritaglio e assemblaggio puzzle….
Ciao e grazie
Mauro panèt
[nggallery id = 27]

Questo articolo è già stato letto 3038 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi