Predazzo, le foto dei Concorsi Ippici Nazionali 2010

Da il 5 luglio 2010

[nggallery id=4]

Predazzo, Val di Fiemme (Trentino), Il 15° Derby di Predazzo, gara clou della 10 Giorni Equestre, è del 23enne Lorenzo De Luca e della sua fida cavalla Lovestar, di 8 anni.

Il cavaliere modenese di origini leccesi è riuscito ad interpretare con un grande tempo i 19 impegnativi ostacoli della gara fiemmese e a precedere gli avversari nonostante i 4 secondi di penalità inflitti per aver abbattuto una tavolina sulla verticale numero 10 subito dopo il talus, il nuovo ostacolo del

%name Predazzo, le foto dei Concorsi Ippici Nazionali 2010

centro Le Fontanelle che ha creato qualche problema a più di un concorrente. Per De Luca si tratta di una piccola rivincita, visto che anche lo scorso anno pur avendo vinto ben 5 premi alla 10 Giorni Equestre non era riuscito a far sua la gara più importante che si ispira ad un percorso di caccia, chiudendo al secondo posto alle spalle di Paolo Zani. Il tempo che ha fatto registrare De Luca, senza penalità, era addirittura di 127 secondi, l’unico a scendere sotto i 130 secondi.
Chi ha invece assaporato la vittoria fino a tre ostacoli dalla fine è stato il vicentino Stefano Nogara. Fino a quel momento era velocissimo, purtroppo però alla Fossa Ferrarese la sua cavalla Colandra è scivolata con le gambe posteriori, catapultando sull’ostacolo il suo cavaliere che ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. Una giornata davvero negativa quanto insolita per Nogara dopo gli esaltanti risultati nelle prime due giornate, che già in mattinata si era ritrovato a terra.
Con la terza giornata di gare si è concluso così il concorso Nazionale A a cinque stelle, il 100 nella storia della 10 Giorni Equestre. Domani giornata di riposo per riprendere nelle giornate di martedì e mercoledì con il Concorso Nazionale B a quattro stelle, che prevede complessivamente 18 concorsi, un montepremi di 20.064 euro e 250 binomi iscritti.

    <?php imageflow_album( 1 ); ?>

15° Derby Di Predazzo: 1. Lorenzo De Luca su Lovestar 131”62; 2. Enrico Maria Frana su Olmo di San Giovanni 133”20; 3. Gino Bettella su Rajon di San Patrignano 138”93; 4. Vittorio Cavalieri su Marisol 145”37; 5. Lorenzo De Luca su Panam 145”79; 6. Vincenzo Chimirri su Sabaudo di San Patrignano 148”77; 7. Virginia Argenton su Snowy Land 149”37; 8. Miklos Csillaghy su Banca Ifis 156”62; 9. Oscar Baldo su Cartano 165”80; 10. Mauro Ferrari su Libelle 265 178”61.

Questo articolo è già stato letto 8118 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi