Predazzo, mostra delle opere partecipanti al concorso “2012:la donna della fine del mondo”

Da il 3 dicembre 2012

LIBRI & ARTE  Mostra delle opere partecipanti al concorso “2012:la donna della fine del mondo” e “Bibliodonna 2008-2012”

Con una sezione sulle differenze di genere per bambini e adolescenti     Predazzo, sala rosa del municipio, 8-16 dicembre 2012 

Sabato 8 dicembre 2012 alle ore 17 sarà inaugurata presso al sala rosa del municipio di Predazzo, la mostra “Libri&Arte”, che propone una quarantina di opere partecipanti al concorso artistico “2012:la donna della fine del mondo”, promosso dalla biblioteca di Predazzo all’interno del progetto “PrimaVeraDonna” finanziato dal Servizio Pari opportunità della Provincia di Trento e una mostra bibliografica sul tema.

Il concorso, aperto ad artisti e creativi  neofiti o esperti  senza limiti di età o di curriculum, ha inteso promuovere un ulteriore approfondimento del tema di Bibliodonna “2012. La donna della fine del mondo”,  cui gli artisti sono stati invitati ad ispirarsi, piuttosto che ad uno dei testi proposti nella bibliografia o anche solo ad un titolo,  un capitolo,  un verso.

Il concorso era aperto ad opere pittoriche, grafiche, computerizzate, installazioni e scultore, di qualsiasi genere e stile, dal  figurativo all’ astratto.

Tutte le opere selezionate saranno esposte assieme ai libri della bibliografia “Bibliodonna 2008- 2012”, e ad una selezione di libri per bambini e adolescenti sulle differenze di genere. L’orario è il seguente: dall’8 al 16 dicembre 2012, dalle ore 17 alle 22, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Sabato 8 saranno  premiate le opere migliori,  tenendo conto non solo della  qualità estetica e tecnica, ma anche dell’originalità e personalità del linguaggio e dell’idea proposte; sarà  anche valutata la validità  comunicativa dell’immagine che deve  trasmettere una riflessione, uno spunto sul tema proposto.

E’ previsto un primo premio di 300 euro. Al secondo e terzo classificato andranno 100 euro.

Per maggiori informazioni:  Contattare Francesco Morandini o Monica Barcatta tel. 0462/501830

LOCANDINA LIBRI ARTE PREDAZZO BLOG Predazzo, mostra delle opere partecipanti al concorso “2012:la donna della fine del mondo”

Questo articolo è già stato letto 5082 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi