Primo Consiglio Comunale di Predazzo, ecco le nomine

Da il 22 maggio 2015
municipio di predazzo predazzoblog

Si è tenuta ieri sera, giovedì 21 maggio, la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale di Predazzo, dopo le elezioni del 10 maggio scorso che hanno visto la riconferma del Sindaco Maria Bosin.

Il primo punto all’ordine del giorno prevedeva l’esame delle condizioni di eleggibilità ed eventuale incompatibilità del Sindaco con la relativa convalida, mentre al secondo punto, l’esame degli eletti alla carica di consigliere.

Successivamente c’è stato il giuramento con il quale il Sindaco ha promesso fedeltà e rispetto alla costituzione ed alle leggi dello stato, regionali e provinciali, nonché l’impegno ad impegnarsi a garanzia del solo bene comune.

Il quarto argomento, e forse più atteso, è stata la comunicazione da parte del Sindaco della composizione della Giunta Comunale che andrà ad amministrare il Comune di Predazzo per il prossimo quinquennio. La novità di questa legislatura sarà la riduzione dei componenti dell’esecutivo da sei a quattro assessori oltre al Sindaco. Questi i nomi dei componenti dell’esecutivo con le relative deleghe:

Sindaco Maria Bosin Bilancio-Politiche sociali-Rapporti con le categorie

economiche-Rapporti con il personale-Protezione civile

V-Sindaco Chiara Bosin Urbanistica-Arredo urbano

Assessore Lucio Dellasega Cultura-Museo-Istruzione-Edifici scolastici

Assessore Giovanni Aderenti Sport e impianti sportivi-Foreste-Sanità

Assessore Mauro Morandini (panet) Viabilità e sottoservizi-Ambiente-Agricoltura-Fiere e mercati

Sono poi state comunicate dal Sindaco, alcune deleghe speciali attribuite a consiglieri; in particolare:

delega alla Promozione turistica del territorio al consigliere Giuseppe Facchini e

delega alle Politiche giovanili al consigliere Massimiliano Gabrielli.

Si è passati infine alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del vice-presidente dello stesso che hanno visto la nomina a pieni voti del Consigliere Giuseppe Facchini come Presidente e di Massimiliano Gabrielli come vice.

Infine il Consiglio ha deliberato di approvare lo schema di regolamento per il servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente proposto dalla Provincia di Trento.

municipio e stemma comune predazzo by predazzoblog Primo Consiglio Comunale di Predazzo, ecco le nomine

Questo articolo è già stato letto 65589 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi