Suoni delle Dolomiti 2012 il calendario eventi

Da il 19 aprile 2012

I Suoni delle Dolomiti 2012 tornano a colorare di musica e di festa le belle giornate estive sulle nostre montagne trentine con una serie di grandi personaggi.  Fra gli eventi più importanti, in ordine cronologico (tutti dalle ore 14), quello di domenica 8 luglio in val di Fassa con lo scrittore  Erri De Luca  accompagnato da Adriano Giannini nel progetto speciale «Il turno di notte lo fanno le stelle».%name Suoni delle Dolomiti 2012 il calendario eventi
Martedì 10 luglio, a Col de Paussa, il noto geologo  Mario Tozzi  racconterà «Il futuro della Marmolada» per il progetto speciale «La regina è nuda».
Doppia performance, sabato 14 e domenica 15, a Baita Premessaia sul Paneveggio, per Gidon Kremer e Danhl Trifonov con un concerto per violino e viola. Mercoledì 25 luglio a Villa Welsperg si ascolteranno invece le canzoni di  Gilberto Gil , una delle più illustri firme della musica brasiliana, che con la sua band sarà ai piedi delle Pale di San Martino.
L’unica «Alba» del Festival per ora prevista è quella di sabato 28 luglio, alle 6 del mattino, con la coppia tutta bolognese formata da  Patrizio Roversi  e  Susy Blady , mentre il 30 luglio il jazzista sardo Paolo Fresu sarà con Daniele Bonaventura in concerto a Malga Spora sulla Paganella.
MarioBrunello Suoni delle Dolomiti 2012 il calendario eventiFra i concerti d’inizio agosto, quelli del sette a Malga Rosa in val Rendena con lo Gnu Quartet e di giovedì 9 che avrà come protagonista il cantautore romagnolo  Samuele Bersani .
Fra gli eventi di questa edizione del Festival, senza dubbio quello di venerdì 10 agosto alle Viote del Monte Bondone con i chitarristi  Al Di Meola , vera leggenda di questo strumento, e Peo Alfonsi. Il maestro della fisarmonica Richard Galliano tornerà ad incantare le Dolomiti con il concerto di lunedì 20 agosto a Prati Col, mentre il 21  Simone Cristicchi  sarà in concerto a Tablat.
Giovedì’ 23 agosto  Enrico Ruggeri  porterà le canzoni del nuovo album a Camp Centener, mentre Andrea Dulbecco e il Double Mallets Trio saranno protagonisti, il 27 agosto, della performance fra vibrafono, marimba e percussioni a Malga d’Arnò nelle valli Giudicarie. Torna ai Suoni delle Dolomiti anche la  Banda Osiris  che si esibirà il 30 agosto al Doss di Costalta, al Passio del Redebus sul Lagorai. Al Festival quest’anno si ascolteranno anche le parole di  Francesco Moser  (23 luglio al Pordoi, «Le imprese in montagna di un campione del ciclismo»), di Manolo, uno dei pionieri dell’arrampicata libera, e di Giuseppe Cederna in un evento dedicato a Dino Buzzati.

Questo articolo è già stato letto 5960 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi