Trampolino H66 di Predazzo, iniziati i lavori

Da il 26 ottobre 2017
trampolini h66 predazzo lavori in corso

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo.

Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

Il nuovo trampolino è progettato sulle “ceneri” del precedente K60, ormai da anni in disuso. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di sistemazione del versante per la realizzazione dell’impianto di risalita con tapis roulant. Nei prossimi mesi verrà predisposto il bando di gara per la costruzione del trampolino, i cui lavori inizieranno presumibilmente in primavera per essere terminati in tempo utile per la stagione invernale 2018/2019.

trampolino h 66 stadio del salto predazzo 1 Trampolino H66 di Predazzo, iniziati i lavori

Il progetto è stato condiviso da un gruppo di lavoro presieduto dall’assessore allo Sport Giovanni Aderenti e formato da consiglieri comunali, Ufficio Tecnico e rappresentanti di Dolomitica, Fisi e Nordics Ski. La direzione lavori sarà affidata all’ing. Marco Sontacchi, mentre la sicurezza all’ing. Lucio Vaia. Il disegno del profilo è a cura dell’ing. Pietro Vanzo.

“Come si ricorderà, nel 2013 l’Amministrazione ha indetto una consultazione popolare sul completamento del Centro del Salto. In quell’occasione la maggior parte dei cittadini si è detta d’accordo con la realizzazione del trampolino HS66”, fa presente l’assessore Aderenti. “Questo nuovo trampolino intermedio permetterà un maggior sfruttamento del Centro del Salto. Sarà utile ai giovani atleti per avvicinarsi gradualmente ai trampolini maggiori e sarà al servizio anche dei saltatori più esperti che potranno perfezionare la tecnica.

L’intervento si inserisce nel progetto (che prevede anche la realizzazione della pista di skiroll e biathlon al Passo Lavazè e della pista da skiroll presso il Centro del fondo di Lago di Tesero) di far riconoscere la Valle di Fiemme come centro federale dello sci nordico, unico in Italia, che potrà avere effetti positivi anche sulla gestione degli impianti. Siamo quindi soddisfatti che un’opera tanto discussa quanto attesa arrivi finalmente ad essere concretizzata”.

Monica Gabrielli

 trampolini h66 predazzo lavori in corso 1024x580 Trampolino H66 di Predazzo, iniziati i lavori

 

VEDI ANCHE:

 

Questo articolo è già stato letto 77050 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi