Tesero - Centro del Fondo A spectactular, unique event - part of the Viessmann FIS…
Venerdì 30 gennaio in Val di Fiemme si recupera anche la tappa di Liberec (Repubblica Ceca)
Tre giorni di gare fra l’arena del salto di Predazzo e lo stadio di Lago di Tesero
Spazio anche al divertimento con Winterfest e Jump in the Breakfast
È ufficiale, la Val di Fiemme fa tris. Oggi è arrivata la conferma da FIS e Infront e la “culla italiana” delle discipline nordiche a fine mese ospiterà un’ulteriore prova di Coppa del Mondo di Combinata Nordica, che si va ad aggiungere alle due gare già programmate in Trentino per sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio. Nemmeno il tempo di archiviare la due giorni di Tour de Ski della scorsa settimana ed ecco che il comitato Nordic Ski Fiemme ha subito incassato l’ennesimo risultato importante a livello internazionale: venerdì 30 gennaio, infatti, fra l’arena del salto di Predazzo e lo stadio del fondo di Lago di Tesero si svolgerà il recupero della tappa di Liberec, Repubblica Ceca, prevista per il week end fra il 7 e l’8 febbraio e poi cancellata.
La gara di recupero, il cui programma è ancora in fase di definizione, sarà sicuramente una prova Individuale ed anticiperà la Team Sprint di sabato 31 gennaio e l’altra “Individuale” di domenica 1° febbraio, per una tre giorni che vedrà protagonisti in Val di Fiemme i migliori specialisti della disciplina. Dopo le due frazioni francesi della scorsa settimana la classifica generale di Coppa del Mondo vede in testa il tedesco Fabian Riessle, davanti al connazionale Eric Frenzel e al nipponico Akito Watabe. La lotta per la sfera di cristallo quest’anno è più che mai equilibrata, con i primi in classifica racchiusi in pochi punti e alle loro spalle atleti del calibro di Jason Lamy Chappuis (FRA), Bernhard Gruber (AUT) e Johannes Rydzek (GER) e dei norvegesi Mikko Kokslien e Magnus Moan pronti a recuperare posizioni in classifica nelle tappe austriache e giapponesi, in calendario nei prossimi due fine settimana.
Per quanto concerne gli azzurri, i riflettori sono puntati su Alessandro Pittin che ha centrato un 6°, un 10° e un 19° posto nelle ultime tre prove individuali di Coppa, ma la speranza di tutti è che l’aria di “casa” faccia bene ai nostri atleti proprio come è successo ai fondisti del Tour de Ski, con le ottime prestazioni di Clara, De Fabiani & co. sulle nevi fiemmesi.
Il comitato presieduto da Bruno Felicetti è pronto per il prossimo appuntamento e come sempre non mancheranno gli eventi di contorno ad allietare il pubblico prima, durante e dopo le gare a Predazzo e a Lago di Tesero.
In contemporanea con le sessioni di salto mattutine, allo stadio Dal Ben ci sarà “Jump in the Breakfast”, la colazione gratuita per tutti i presenti con Croissant & Cappuccino, mentre nella serata di venerdì 30 gennaio spazio alla tradizionale Winterfest di Predazzo dove il dress code “impone” di indossare Dirndl e Lederhosen e la Dolomiten Bier Band suonerà sino a notte fonda.
Per gustarsi appieno l’atmosfera della Winterfest e deliziare il palato con i prodotti tipici è già possibile prenotare un tavolo da 8 persone al costo di € 190 inclusivo di menù completo con tagliere di affettati misti, piatto forte a base di canederli con gulasch o puntine con patate arrosto, birra da litro o bibita media: per info e prenotazioni basta mettersi in contatto con l’agenzia FA viaggi di Tesero o inviare una mail a ded@orgfiemme.com
.
Questo articolo è già stato letto 37943 volte!