15 marzo anche Fiemme si tinge di lilla

Da il 12 marzo 2019
museo predazzo in viola

A Cavalese e Predazzo il punto d’ascolto per disturbi del comportamento alimentare 

Venerdì 15 marzo anche la Valle di Fiemme si tingerà di lilla, il colore che rappresenta la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. I Comuni di Cavalese, Castello Molina di Fiemme e Predazzo, con il patrocinio della Comunità Territoriale della Val di Fiemme, allestiranno una fontana del paese, in segno di vicinanza e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su un problema che in Italia coinvolge oltre tre milioni di persone.

L’attenzione a questo tipo di disturbi non può limitarsi a un unico giorno all’anno: ecco perché, dal 2016, è attivo il Punto d’ascolto per disturbi del comportamento alimentare di Fiemme e Fassa, nato per volontà di alcune famiglie che hanno pensato di creare in valle un servizio per accogliere le persone che, in prima persona o in veste di genitore, amico o parente, si trovano ad affrontare un disturbo di questo tipo.

fontana lilla predazzo 15 marzo anche Fiemme si tinge di lilla

Non un centro di cura, ma un luogo dove trovare supporto morale e ascolto, senza giudizio. Oltre ai volontari, al Punto d’ascolto sono disponibili anche una psicologa e una nutrizionista, che ricevono su appuntamento al piano terra della sede della Comunità Territoriale della Val di Fiemme a Cavalese e presso il centro Fisicamente Bimbo di Predazzo.

Per informazioni, contatti e appuntamenti: Daniela 349 2429726, Anna Maria 348 5936280, Elena 349 1948502, Veronika 347 8722429.

museo predazzo in viola 1024x644 15 marzo anche Fiemme si tinge di lilla

Questo articolo è già stato letto 112580 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi