2° Fiemme Rollerski Cup di Ziano di Fiemme

Da il 31 agosto 2018
Fiemme Rollerski Cup ziano

Ti piace “skirollare”?

Hai 5 buoni motivi per partecipare

alla Fiemme Rollerski Cup

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, la seconda Fiemme Rollerski Cup di Ziano di Fiemme ospiterà amatori e grandi campioni.

L’amatore Matteo Betta, vincitore nel 2017, riassume l’unicità di questo evento. 

La Fiemme Rollerski Cup è la risposta all’astinenza estiva da neve e sci di fondo. L’arrivo della competizione che travolgerà la Val di Fiemme, sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, coinciderà con l’adrenalinica Final Climb dell’Alpe Cermis, la più impegnativa ed emozionante tappa del Tour de Ski, ovviamente, con una pendenza più accessibile.

Fiemme Rollerski Cup 1024x655 2° Fiemme Rollerski Cup di Ziano di Fiemme

Domenica 16 settembre numerosi amatori la affronteranno in compagnia dei campioni. Per loro, oltre alla Popular Long Distance 50 km, c’è anche la Short Distance con il percorso ridotto a 20 km. Entrambe sono aperte a tutti (se in possesso della tessera FISI o certificato medico agonistico).

Matteo Betta, classe 1992 di Cavalese, vincitore della prima edizione nella categoria Popular Long Distance 50 km, con il tempo di 2 ore, 13 minuti e 34 secondi, suggerisce a tutti gli amatori 5 ragioni per partecipare alla Fiemme Rollerski Cup, l’unica maratona di skiroll nelle Dolomiti: 

1 – Percorri gran parte del tracciato della leggendaria Marcialonga in versione estiva.

2 – Insegui i grandi campioni delle lunghe distanze del Guide World Classic Tour.

3 – Vivi il piacere di “skirollare” in totale sicurezza sulla strada statale chiusa.

4 – Ammiri i meravigliosi paesaggi della Val di Fiemme.

5 – Tagli il traguardo all’Alpe Cermis di Cavalese, dove d’inverno applaudi i campioni del Tour de Ski sulla mitica Final Climb.

Fiemme Rollerski Cup ziano 1024x666 2° Fiemme Rollerski Cup di Ziano di Fiemme

Con la Fiemme Rollerski Cup il divertimento è assicurato per amatori e fuoriclasse degli sci stretti impegnati nel Guide World Classic Tour che affronteranno le finali di Coppa del Mondo FIS, tra cui l’appuntamento fiemmese che chiuderà il cerchio.

La gara long distance prenderà il via a Ziano di Fiemme per raggiungere Predazzo e, subito dopo, per imboccare la pista ciclabile fino a Molina di Fiemme, lungo la pista Marcialonga, per proseguire poi lungo la SS48 attraversando Castello, Cavalese, Tesero, Panchià e Ziano. Da qui i concorrenti raggiungeranno Masi di Cavalese, con la salita finale dell’Alpe Cermis che li porterà al traguardo in località Doss dei Laresi.

Per info e iscrizioni: www.fiemmerollerskicup.it

Beatrice Calamari  APT VAL DI FIEMME

dolomiti tv 700 x 180 2° Fiemme Rollerski Cup di Ziano di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 108258 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi