Lo avevamo detto che il 2014 sarebbe stato l’inverno più nevoso del secolo..

Da il 5 febbraio 2014
lazzeri elettromeccanica predazzo husqvarna15

-Articolo Sponsorizzato -

E’ già.. detto e scritto il 14 novembre scorso: 2014 l’inverno più nevoso del secolo. Ma Lazzeri c’è!  Forse in molti avevano sorriso ma.. ad oggi..  lo dobbiamo quasi ammettere. 

Tutte le Dolomiti sono sommerse di neve, sui passi ed in quota si va dai 3 ai 5 metri e pare che non sia proprio finita qui, sono previste infatti ancora delle abbondanti nevicate.

In tutto questo immenso bianco panorama,  spicca però un solo paese che ha già tutte le strade perfettamente pulite, e forse non è un caso se questo paese si chiama Predazzo!

Infatti è proprio a Predazzo in Valle di Fiemme che l’Elettromeccanica Lazzeri ha la sua sede, e vi sta attendendo per essere di aiuto con le migliori frese da neve, già pronte per affrontare e spazzare via qualsiasi cumulo di neve.

HUSQVARNA, SNAPPER e CANADIANA marchi super-affidabili ed esclusivi con Centro Assistenza Autorizzato anche per tutta la gamma di macchine a catalogo, come le Motoseghe, gli Spaccalegna e i Verricelli tiratronchi a scoppio per uso forestale.

lazzeri elettromeccanica predazzo spazzaneve snapper Lo avevamo detto che il 2014 sarebbe stato linverno più nevoso del secolo..

Consigliamo a chi già possiede una fresa spazzaneve di fare un controllo alla macchina prima dell’utilizzo, lubrificare i vari movimenti, sostituire l’olio motore almeno una volta all’anno, controllare la pressione dei pneumatici, la tensione dei cingoli e regolare i pattini di appoggio, sono piccoli accorgimenti ma consentono di avere una macchina efficiente e prevengono scoccianti rotture, infatti molte volte quando i clienti si rivolgono a noi per delle rotture o malfunzionamenti notiamo che basterebbe un po’ più di attenzione e magari facendo qualche controllo preventivo alla fresa si sarebbero potuti evitare degli interventi più onerosi.

Per chi fosse interessato all’acquisto di una Fresa Spazzaneve noi proponiamo marchi conosciuti e affermati in questo settore come HUSQVARNA, SNAPPER e CANADIANA, per un totale di 12 differenti modelli. Tutte montano motore a benzina 4 tempi BRIGS & STRATTON nelle varie taglie, motori che tra l’altro sono i più diffusi a livello mondiale su questo tipo di macchine.

Ora vogliamo darvi alcuni consigli nella scelta di una fresa spazzaneve e aiutarvi a comprendere le varie differenze e magari sfatare qualche leggenda (vedi catene) ricordandovi che la scelta non si può fare solo sul prezzo, o per lo meno non solo, ma valutare tutte le caratteristiche della macchina e trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

7 cose da sapere per scegliere uno Spazzaneve

Anche se il compito di queste macchine è di per se lo stesso per tutte, cioè spazzare la neve, non sempre una macchina vale l’altra, bisogna fare delle valutazioni, in questo caso più informazioni ci date e meglio vi potremo consigliare.

Le cose principali da sapere sono:

DIMENSIONI
La metratura, se piazzale, strada e/o rampe

TERRENO
Se cemento,asfalto, porfido, terra o neve battuta

ESIGENZE PARTICOLARI
Mettiamo il caso si lavori in posti stretti e movimentati dove è necessaria una agilità particolare, oppure si necessiti di un camino particolarmente veloce sia in alzata che rotazione per aggirare ostacoli, muretti o proprietà altrui, e soprattutto se ci sia da affrontare delle scalinate.

RUOTE
Innanzitutto premettiamo che le ruote montate sulle moderne frese spazzaneve sono costruite appositamente per esse e per lavorare nelle peggiori condizioni di temperatura e superfici, importantissima è la pressione di gonfiaggio che non deve superare le 0,5 bar. L’utilizzo di eventuali catene oltre ad essere nella maggior parte dei casi una soluzione superflua abbiamo notato che molto spesso si può rivelare anche dannosa per la macchina oltre che a rendere il lavoro di spalatura meno efficiente in quanto la macchina risulta traballante e imprecisa.

CINGOLI
L’utilizzo di una macchina su cingoli è consigliata per chi deve affrontare forti pendenze, deve affrontare dei gradini, lavorare su neve battuta e a chi non ha esigenze di continui spostamenti e inversioni. La superficie a terra è maggiore per cui si un’aderenza al terreno eccezionale però allo stesso tempo è un po’ meno agile e veloce nello stretto. La fresa cingolata ha il pregio che anche se su ripide pendenze a trazione disinserita la macchina sta ferma non arretra e non avanza rendendola molto sicura.

GETTO DELLA NEVE
Il getto della neve varia dalla consistenza della stessa, se neve leggera il getto sarà corto e diffuso, se la neve è compatta ma non troppo bagnata si avrà la resa migliore e il getto più lungo fino a 10/12 mt. circa  sempre che la ventola del camino sia costantemente alimentata dalle coclee laterali, con pochi centimetri di neve per ottenere una bel lancio alle volte è necessario aumentare la velocità in trazione proprio per caricare più neve all’interno della bocca.

DIMENSIONI
Tutte le macchine grandi o piccole che siano hanno le stesse caratteristiche di lavoro per cui la macchina più piccola non per forza sarà meno forte, in quanto il motore è proporzionato alla larghezza della bocca, chiaramente per chi ha grandi superfici consigliamo una macchina di dimensioni adeguate. Le frese spazzaneve piccole sono comunque un ottimo prodotto unico neo, se vogliamo e che in certe condizioni su certi tipi di neve causa il loro basso peso tendono a sollevarsi dal suolo se la velocità è troppo elevata rispetto alla neve da rimuovere. 

INOLTRE COSA VI PROPONIAMO

Oltre le frese spazzaneve la nostra azienda è distributrice di molti articoli e marchi di alta qualità che spaziano dagli articoli Foresta e giardino dei marchi HUSQVARNA, SNAPPER, OREC e DOCMA FOREST a attrezzatura per l’edilizia e l’artigianato, disponiamo di una vasta gamma di elettroutensili DEWALT, FESTOOL, MILWAUKEE, abbigliamento antinfortunistico e da lavoro HUSQVARNA, BLACKLADER e U-POWER, utensileria USAG e BETA, sono disponibili a magazzino una vasta gamma di gruppi elettrogeni e idropulitrici forniamo una qualificata ASSISTENZA tecnica e disponiamo di ricambi quali cinghie, cuscinetti, motori elettrici tenute e tubi alta pressione per impianti oleodinamici, inoltre disponiamo di macchine a noleggio quali, GRUPPI ELETTROGENI da 3 a 80 Kw, MOTOCARRIOLE, CAROTTATRICI, TAGLIAGIUNTI, PIASTRE VIBRANTI, MINISCAVATORE, DEUMIDIFICATORI e MARTELLI DEMOLITORI. Da quest’anno siamo distributori di GAS INDUSTRIALI del marchio LINDE.

 NOI E INTERNET

Dal Maggio 2013 abbiamo lanciato il nuovo sito web che dispone inoltre della versione mobile, con la quale potrai fare i tuoi ordini in tutta comodità, anche dal tuo cellulare smartphone. Individua i tuoi prodotti, crea un ordine e richiedi informazioni. Potrai anche richiedere informazioni facendo una domanda per ogni singolo prodotto. Inoltre sul nostro BLOG potrai trovare curiosità, consigli, informazioni tecniche, attività inerenti ai nostri prodotti e promozioni particolari. Nella video gallery potrai vedere all’opera magari proprio quello che stai cercando o che credevi non esistesse.

Fai girare la voce! Vi aspettiamo numerosi su www.elettromeccanicalazzeri.com o nel nostro negozio a Predazzo in via Monte Mulat 34.

lazzeri elettromeccanica predazzo husqvarna191 Lo avevamo detto che il 2014 sarebbe stato linverno più nevoso del secolo..

lazzeri elettromeccanica predazzo banner sotto articolo Lo avevamo detto che il 2014 sarebbe stato linverno più nevoso del secolo..

Questo articolo è già stato letto 38493 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi