4° Trofeo MASTER SKI JUMP – VAL DI FIEMME

Da il 11 giugno 2018
4° Trofeo MASTER SKI JUMP - VAL DI FIEMME

Si è svolto sabato 9 giugno 2018 presso il Centro del salto di Predazzo – trampolino HS106, ad organizzazione della Us Dolomitica asd in collaborazione con lo Sporhotel Sass Maor – Famiglia Bazzana il 4° Trofeo Master Ski Jump.

Un bellissimo sole ha accolto gli atleti per questa bella giornata di sport per ex atleti saltatori provenienti oltre che dall’ Italia anche da Germania e Norvegia.
Non sono nemmeno mancati a fare da “apripista” 3 giovani atleti Austriaci che hanno cosi approfittato per una giornata di allenamento/gara sul trampolino di Predazzo accompagnati dal loro tecnico.

Due le categorie ufficiali, la prima categoria per atleti da 19 a 49 anni e la seconda da 50 a 70 anni.
Nella categoria dei più giovani si è imposto il predazzano Diego Dellasega delle Fiamme Oro di Moena ormai da tre anni ex saltatore dopo aver fatto parte della Nazionale Italiana in diverse competizioni internazionali e già anche 3° classificato ai Mondiali Juniores di qualche anno fa.

Al secondo posto ancora per l’ Italia Giancarlo Adami mentre al terzo posto si è classificato Chrimir Schirrmeister per la Germania, e un buon quarto posto per un altro atleta di Predazzo e proprio della Dolomitica Matteo Antico.
Nella categoria dei veri “master” si impone Tom Kardal (1955) in rappresentanza della Norvegia, al secondo posto per la Germania Jens Koch (1968), al terzo posto ancora Norvegia con Arne Jens Jurgensen (1955) e al quarto posto per la Germania il “nonno” Klaus Ghunter (1948).

Questa 4a edizione ha confermato la buona organizzazione di Predazzo e in attesa di essere pronti anche con il trampolino Hs66 sicuramente più adatto per i veri master ci si è dati appuntamento per settembre 2019 dove sono ormai stati messi ufficialmente in programma i Mondiali Master Ski Jump della Valle di Fiemme. Con il giusto preavviso e con il trampolino più adatto sono previsti al via oltre 100 atleti come di solito avviene anche per i master nelle competizioni più importanti.

L’edizione 2018 del Mondiale sarà a settembre in Polonia e sicuramente sarà presente una delegazione “pardaciana” per imparare.

CLASSIFICHE master cat. 9-06-18

4° Trofeo MASTER SKI JUMP VAL DI FIEMME 1024x679 4° Trofeo MASTER SKI JUMP   VAL DI FIEMME

 banner dolomitica predazzo 2018 4° Trofeo MASTER SKI JUMP   VAL DI FIEMME

Questo articolo è già stato letto 95770 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi