Albero millenario di Pietralba in mostra

Da il 12 agosto 2014
albero millenario monte san pietro 1

Forse avete sentito parlare dell’albero millenario di Pietralba più vecchio di Ötzi, ritrovato durante dei lavori di bonifica in un prato paludoso a Monte S. Pietro?

Dalle analisi delle università di Innsbruck/A e Groningen/NL è risultato un’età storica di oltre 7000 anni. L’impressionante monumento naturale è vissuto per oltre 700 anni nell’era postglaciale prima di essere stato abbattuto  di forze naturali violenti e si è conservato perfettamente per oltre 7 millenni nella terra.

Attualmente è in mostra alla sala culturale (Vereinshaus) di Monte S. Pietro.

Sono esposti 3 tronchi del monumento naturale ed una galleria ‘arte rappresentativa di oggetti  e opere d’arte realizzate dal legno mistero della “Moorlärche” Weißenstein. A livello artistico si occupano ormai più di 20artigiani ed artisti (la Moorlärche Art Family), che creano singolari oggetti d’arte quali sculture, penne da scrivere, gioielli e tant’altro.

albero millenario monte san pietro 1 Albero millenario di Pietralba in mostra

Visto il tempo non invitante a passeggiate in montagna, la visita di questo spettacolo si dimostra gradita dagli ospiti dei paesi vicini. Sicuramente una visita alla mostra può essere una gradita opportunità di passatempo anche per i Vs. clienti.

Per la settimana di ferragosto l’apertura della mostra è estesa dalle 10 – 12 e 14 – 18 anziché come indicato sui manifesti (come allegato).

Le informazioni sul sito www.moorlaerche.info, purtroppo, finora sono solo disponibili in lingua tedesca..

Sono sempre disponibile per qualsiasi esigenza. Toni Santa, Petersberg, scopritore della Moorlärche 3395004390

albero millenario monte san pietro Albero millenario di Pietralba in mostra

Questo articolo è già stato letto 50369 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi