Concorso «Raccontare il volontariato» in ricordo di Benjamin Dezulian

Da il 6 dicembre 2017
concorso cuore talento benjamin dezulian

Cuore e talento

Concorso giornalistico e fotografico
in ricordo dell’indimenticato Benjamin Dezulian

Sono aperte le iscrizioni al concorso «Raccontare il volontariato».
Si tratta di un concorso giornalistico e fotografico, riservato ai giovani tra i 15 e i 30 anni, organizzato in ricordo di Benjamin Dezulian, il giovane ventiseienne di Predazzo scomparso nel maggio scorso.

BENJAMIN

Benjamin Dezulian nasce in Val di Fiemme il 24 settembre 1990.

Fin da piccolo si dimostra affascinato dal mondo del giornalismo; giovanissimo, si guadagna spazi importanti sul mensile valligiano L’Avisio ed è inoltre fra i rifondatori de L’Arcimboldo, la rivista dell’Istituto d’Istruzione La Rosa Bianca di Cavalese e Predazzo, presso il quale consegue nel 2009 la maturità scientifica.

Trova comunque il tempo di dedicarsi al volontariato: a soli 14 anni indossa la divisa di Croce Rossa, che non lascerà mai più. Collabora inoltre in maniera determinante a varie iniziative culturali e letterarie messe in atto dalla biblioteca comunale di Predazzo.

Nel 2012 si laurea a pieni voti in Economia e Management presso l’università di Trento; qui ottiene anche la specializzazione in Management Internazionale, nel 2015. Nel frattempo si iscrive all’albo nazionale giornalisti e collabora come giornalista con il quotidiano trentino L’Adige e si avvicina al mondo radiofonico con SanbaRadio, l’emittente universitaria della città; una passione, questa, che lo porta a Milano a collaborare con Radio24 presso il Sole 24 Ore, nella trasmissione Focus Economia.

Pur lavorando nel settore dell’economia, come consulente aziendale, continua a collaborare con i giornali locali e diventa inoltre direttore responsabile di Predazzo Notizie, periodico dell’amato paese di origine.

Proprio nei pressi di quest’ultimo perde tragicamente la vita il 3 maggio 2017, durante la realizzazione di un reportage sulla forra di Sottosassa

benjamin dezulian b Concorso «Raccontare il volontariato» in ricordo di Benjamin Dezulian

REGOLAMENTO

ART. 1
Il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità operative riguardanti il Concorso Giornalistico e Fotografico “Cuore e talento”, promosso da un gruppo di amici ed estimatori di Benjamin Dezulian, prematuramente e tragicamente scomparso il 3 maggio 2017, e con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Predazzo, della Croce Rossa Italiana – Comitato Val di Fassa , della Cassa Rurale Val di Fiemme e del giornale L’Adige.

ART. 2
Obiettivo del concorso è promuovere l’attività giornalistica e di volontariato, grandi passioni di Benjamin.

ART. 3
L’iniziativa si articola in due sezioni che propongono come motivo ispiratore il mondo del volontariato:

  • RICORDI E TESTIMONIANZE DI VOLONTARIATO IN FOTOGRAFIA (foto)
  • L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DEGLI ALTRI (Scritto)

ART. 4
Il concorso è aperto a quanti hanno età compresa fra i 15 e i 30 anni e prevede una partecipazione esclusivamente di carattere individuale. Ciascun fotografo/a potrà presentare al massimo DUE FOTOGRAFIE; dovrà inoltre comunicare anche la o le didascalie relative alla/e foto inviate. Chi sceglierà lo scritto (articolo giornalistico) dovrà presentare fino ad un massimo di TRE CARTELLE. I partecipanti di entrambe le sezioni dovranno allegare al loro prodotto un breve profilo personale. Sia le fotografie che i testi saranno esposti in un’APPOSITA MOSTRA, allestita presso la Sala Rosa del Municipio di Predazzo dal 3 al 19 maggio 2018.

ART. 5
La consegna delle fotografie e dei testi dovrà essere fatta esclusivamente via mail all’indirizzo richiamato all’articolo 9, entro la data del 15 marzo 2018.

ART. 6
Se ci saranno sufficienti richieste, tali da giustificare la spesa, al termine della mostra il gruppo promotore provvederà alla stampa di un opuscolo ricordo dell’iniziativa, contenente le fotografie e i testi presentati, che saranno ad esclusivo utilizzo degli organizzatori.

ART. 7
Il Concorso prevede anche l’assegnazione di tre premi, al primo, al secondo e al terzo classificato di ciascuna sezione, in base al GIUDIZIO INAPPELLABILE di una qualificata giuria, che terrà conto del significato, della originalità e del valore estetico delle immagini, oltre che della aderenza dello scritto al tema indicato ed all’esperienza vissuta. I premi (300 euro al primo, 200 al secondo e 100 al terzo) verranno consegnati nel corso della cerimonia inaugurale della mostra.

ART. 8
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.

ART. 9
Per partecipare al concorso, in entrambe le sezioni, è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo di adesione che può essere recuperato al sito www.cuoretalento.it. Il modulo deve essere inviato firmato all’indirizzo mail iscrizioni@cuoretalento.it entro il 31 gennaio 2018. Per i minorenni è necessario compilare la liberatoria, presente di seguito al modulo di iscrizione, da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail info@cuoretalento.it

concorso cuore talento benjamin dezulian Concorso «Raccontare il volontariato» in ricordo di Benjamin Dezulian

benjamin dezulian a Concorso «Raccontare il volontariato» in ricordo di Benjamin Dezulian

Questo articolo è già stato letto 84362 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi