Desmontegada 2015 di Predazzo – Le Foto

Da il 4 ottobre 2015
predazzo desmontegada 2015 4 ottobre predazzoblog178

Folla delle grandi occasioni questa mattina a Predazzo per la tradizionale Desmontegada giunta quest’anno alla 17° edizione.

La Banda Civica di Predazzo ha aperto il variopinto corteo di animali accompagnati da pastori e contadini nei tipici costumi di montagna. Hanno fatto breccia tra due ali di folla, mucche infiorate con grandi campanacci, cavalli, caprette, e tanti altri animali. I contadini con i loro animali sono stati i protagonisti indiscussi della mattinata predazzana, baciata da un bel sole che ha permesso di godere della festa anche ai moltissimi ospiti giunti dalle valli limitrofi e da fuori regione.   Due giri del paese per concludere la sfilata a Loze dove gli alpini hanno preparato per tutti il tipico pranzo alpino nel grande tendone allestito dai ragazzi dell’Aragosta per l’Oktoberfest 2015.

A fare da cornice alla “Desmontegada de le vache” nella piazza di Predazzo erano allestite numerose bancarelle, casette e gazebi enogastronomici, con gli stand del Festival Europeo del Gusto ed il Mercato Contadino.

Nella fotogallery DESMONTEGADA 2015 le prime 286 foto che saranno presto disponibili anche in formato originale su www.photogulp.com  insieme a quelle di altri fotografi appassionati che le vorranno mettere a disposizione di tutti, per scaricare o stampare.

vignetta desmontegada predazzo cavai 1024x769 Desmontegada 2015 di Predazzo   Le Foto

 

vignetta scuola desmontegada predazzo Desmontegada 2015 di Predazzo   Le Foto

photogulp Desmontegada 2015 di Predazzo   Le Foto

Questo articolo è già stato letto 40870 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi