Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

Da il 18 febbraio 2018
Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard1

SABATO 17.02.2018 Bellamonte-Castelir / Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

In un pomeriggio con cielo terso, con temperature decisamente invernali e neve ghiacciata sul tracciato si è disputata, sabato 17 febbraio, sulla pista Dolomitica a Castelir/Bellamonte la gara di fine prima parte del corso sci alpino e snowboard 2018, promosso insieme dalla nostra Società Us Dolomitica asd, dalla asd Cauriol di Ziano di Fiemme, con la conduzione tecnica dei Maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme e il supporto finanziario delle Società degli impianti SIT BELLAMONTE e LATEMAR 2200 nonché di tutto il POOL SPORTIVO DOLOMITICA.

Ricordiamo che il corso era iniziato già a dicembre a Castelir / Sit Bellamonte con una selezione degli iscritti per formare i vari gruppi, una breve sospensione durante le vacanze di Natale, la ripresa a gennaio al “Feudo” Impianti Latemar 2200 e poi nuovamente qualche giorno a Castelir per preparare la gara di fine prima parte corso.

Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

Dopo la distribuzione dei pettorali ai 120 iscritti, di cui ben 110 partiti, si è proceduto alla ricognizione del tracciato, ciascun gruppo accompagnato dal proprio maestro o allenatore e poi alle 15,10 il via alla gara. I primi a scendere sono stati gli snowbordisti dai più piccoli ai più grandi, a seguire gli atleti dello sci con lo stesso criterio  e per ultimi gli atleti agonisti della Cauriol e della Dolomitica che, ormai da diversi anni, si allenano assieme con gli stessi tecnici.

 Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard1 Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

Al termine dopo le parole di circostanza dei responsabili settore delle due Società organizzatrice e dell’ Assessore allo Sport del Comune di Predazzo prof. Giovanni Aderenti per tutti la ricca premiazione con prodotti del Pastificio Felicetti, della Macelleria Dellantonio e della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme in parte offerti e in parte spesati con il sostegno finanziario del Pool Sportivo Dolomitica.

Ai maestri della Scuola Alta Val di Fiemme il compito di assegnare le medaglie, oro, argento e bronzo, ai vincitori delle singole annate femminili e maschili.

Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard2 Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

Alleghiamo quindi le classifiche che tutti potrete visionare distinte per annata e corso o agonisti, ricordando che il podio assoluto di giornata sul tracciato di slalom gigante è andato a Sebastian Smesnjak della Dolomitica cat. cuccioli nelle gare Fisi ufficiali con il tempo di  42”93 seguito da Nicola Deflorian – asd Cauriol tempo 44”12 e Matteo Silvagni – Us Dolomitica tempo 44”35.

Ricordiamo ancora che per gli interessati sia di Predazzo che di Ziano di Fiemme che è possibile iscriversi al corso/prolungamento che si svolgerà con le stesse modalità, due volte la settimana mercoledì e sabato e con inizio fin da sabato 24 febbraio. Il corso di prolungamento andrà fino alla gara sociale della Us Dolomitica prevista per il giorno di Pasquetta lunedì 2 aprile 2018 a Castelir .

Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard3 Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

banner dolomitica predazzo 2018 Disputata la Gara fine 1a parte corso sci alpino e snowboard

Questo articolo è già stato letto 99381 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi