90 ragazzi alle gare Sci Alpino e Snowboard della Dolomitica

Da il 13 febbraio 2016
gare sci alpino e snowboard a castelir 2016 - 2

SABATO 6 FEBBRAIO 2016 / BELLAMONTE-CASTELIR / SCI ALPINO e SNOWBOARD

GARA DI FINE 1a PARTE CORSO SCUOLE 2016

Si è svolta in un bel pomeriggio di sole a Castelir/Bellamonte Impianti S.I.T. Bellamonte pista “DOLOMITICA” la gara di fine 1a parte corso sci alpino e snowboard organizzato dalla Us Dolomitica asd di Predazzo con la partecipazione in collaborazione dei ragazzi anche di Ziano di Fiemme e quindi della Asd Cauriol.

Ricordiamo che il corso era riservato ai bambini degli asili ultimo anno 2010, ai bambini delle due scuole elementari Ziano e Predazzo e ai ragazzi della scuola media tutti assieme a Predazzo.

Quasi 90 i ragazzi che hanno partecipato a questa prima fase iniziata ancora a dicembre con la prima neve, sospesa durante le vacanze di Natale poiché i maestri erano impegnati per loro fortuna con i turisti presenti in valle, e che è appunto terminata oggi con la gara finale, una quindicina per lo snowboard, 6 di Ziano e 9 di Predazzo, mentre per lo sci alpino 15 di Ziano e gli altri di Predazzo. Per quanto riguarda la gara odierna tolti gli assenti per malattia del periodo, che può capitare, tutti hanno partecipato con il massimo impegno per far vedere a genitori, zii, nonni accorsi in massa, quando di buono avevano appreso sotto la guida attenta dei maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme oggi anche in regia per quanto riguardava la preparazione del tracciato di gara e del cronometraggio, direttore della Scuola Alberto Felicetti all’apparecchio Alge,  classifiche invece a cura della Dolomitica stessa con il Presidente Roberto Brigadoi al computer, Willy Deflorian della Cauriol a coordinare la coreografia con le bandiere degli sponsor Cassa Rurale di Fiemme e Pastificio Felicetti e Pool Sportivo Dolomitica nonché addetto come speaker al traguardo.

Per tutti alla fine delle gare un ricca premiazione alla partenza degli impianti presso la casetta di Foto e Grafica Dolomiti che ha effettuato il servizio durante la gara e le premiazioni.

Ricordiamo che le foto sono a disposizione a Castelir per tutti gli interessati.

gare sci alpino e snowboard a castelir 2016 1024x714 90 ragazzi alle gare Sci Alpino e Snowboard della Dolomitica

I discorsi di rito sono stati portati dall’ Assessore allo Sport del Comune di Predazzo Prof. Giovanni Aderenti che ha ringraziato le due Società per quanto fanno per lo sport giovanile e che dimostrano ancora una volta che lavorare in sinergia porta sempre ad ottimi risultati, ringrazia anche tutti i Maestri di Sci che portano tantissimi insegnamenti sia sportivi che culturali ai nostri ragazzi, il ns Presidente Roberto Brigadoi ha ringraziato per le belle parole e a sua volta ringraziato anche a nome della asd Cauriol, i Maestri, la Scuola di Sci, e la Società degli Impianti SIT Bellamonte che collaborano sempre per far fare lo sport della neve a tutti i nostri alunni ma anche agli atleti agonisti, per la precisione oggi in coda ai corsisti la gara è stata effettuata anche dagli atleti delle due Società partendo dalle categorie baby fino agli allievi, anche loro sono stati premiati all’interno delle stesse classiche elaborate per annata per i più piccoli e per categoria nei ragazzi e allievi.

gare sci alpino e snowboard a castelir 2016 1 1024x684 90 ragazzi alle gare Sci Alpino e Snowboard della Dolomitica

I primi tre della categoria dei corsisti e degli agonisti hanno ricevuto oltre che il sacchetto premio preparato con prodotti alimentari dalla Famiglia Cooperativa Val di Fiemme anche la medaglia, oro argento bronzo e per tutti i corsisti anche la pagellina dei Maestri.

Grazie a tutti per la felicissima partecipazione e ricordiamo che ora per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare alla seconda fase che inizierà sabato 13 febbraio, che sarà tutta sugli Impianti Latemar 2200 a Predazzo/Gardonè e che terminerà a fine stagione invernale 2016 e precisamente con la gara sociale della Dolomitica prevista a Passo Rolle per domenica 3 aprile.

gare sci alpino e snowboard a castelir 2016 2 1024x693 90 ragazzi alle gare Sci Alpino e Snowboard della Dolomitica

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 90 ragazzi alle gare Sci Alpino e Snowboard della Dolomitica

 

Questo articolo è già stato letto 38685 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi