Donacibo: Un grande successo! E gli studenti ringraziano

Da il 27 marzo 2015
donacibo 2015 predazzo fiemme

Nella settimana dal 9 al 14 Marzo molte scuole della Val di Fiemme hanno partecipato all’iniziativa proposta dal Banco Alimentare italiano in favore delle famiglie in difficoltà.

Noi ragazzi della 2^C e della 1^A della scuola media di Predazzo siamo molto contenti che l’invito fatto l’anno scorso sia stato accolto da così tante scuole.

Vogliamo ringraziare a questo proposito i ragazzi, i genitori e gli insegnanti degli istituti che hanno partecipato, i dirigenti per avere appoggiato la nostra iniziativa, ed infine i volontari del Banco Alimentare della Val di Fiemme.

IN TUTTE LE SCUOLE DELLA VAL DI FIEMME CHE HANNO ADERITO SONO STATI RACCOLTI 2100 Kg DI CIBO

11931 1 ev alimentariA Donacibo: Un grande successo! E gli studenti ringraziano

I prodotti delle varie scuole sono stati caricati su un furgone e portati nel magazzino di Cavalese dove sono stati pesati da alcuni di noi. I volontari poi li sistemeranno e li porteranno alle varie famiglie della valle.

I pacchi verranno portati nelle case di queste persone, chiacchierando con loro in un clima di accoglienza reciproca.

Come prospettiva futura vorremmo riproporre tutti gli anni questa iniziativa, cercando di coinvolgere anche alcune scuole superiori, proponendo questo progetto ad altre valli.

Qualsiasi buona azione, anche piccola, può essere gratificante sia per chi la compie che per chi la riceve.

donacibo 2015 predazzo fiemme Donacibo: Un grande successo! E gli studenti ringraziano

Questo articolo è già stato letto 54678 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi