Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica – Le Classifiche

Da il 7 febbraio 2018
festa del fondo dolomitica predazzo

06.02.2018 Lago di Tesero / Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica asd

In una stupenda serata si è disputata, a Lago di Tesero, la Festa Sociale 2018 dello sci nordico targato Dolomitica. Presenti in gara ben 89 “atleti”, un vero record in questa edizione, dai più piccoli che stanno ancora frequentando il corso sci scuole organizzato in collaborazione con la Scuola di Sci di Lago di Tesero e in particolare con la maestra Nunzia Morandini, agli atleti delle varie categorie del fondo, biathlon e combinata nordica nonché gli allenatori, tante mamme, qualche papà e anche tesserato master..

Le gare si sono susseguite con partenze mass-start per le varie categorie, i primi a darsi battaglia sono stati i baby femminile e maschile tutti assieme, ben 30 piccoli atleti annate dal 2008 al 2012, sulla distanza di un giro di circa 800mt, fra le femmine la prima a presentarsi sulla linea del traguardo è stata Delugan Maya di Ziano e atleta della Cauriol, oggi ospite per fare compagnia alla sorella Giada che è una saltatrice/combinatista con la Dolomitica, al secondo posto Clara Facchini che ha preceduto Sofia Dellantonio, e tante altre compagne.. Nei pari età maschile primo al traguardo Giovanni Bridi che ha preceduto, Enrico Bucci, terzo Tommaso Gabrielli, quarto Luca Morandi, quinto Lorenzo Ferrari e a seguire altri 15 piccoli atleti.

Nella cat. cucciole 2006/2007 quest’anno sulla doppia distanza di circa 1500 mt prima classificata la biathleta tesserata Us Cermis Chiara Trettel che ha preceduto la nostra combinatista Giada Delugan, terzo posto per Natasha Boninsegna che precede la gemella Giada e quinto posto per Annamartina Ropelato. Nei cuccioli maschile vittoria per il fondista Luca Ferrari davanti a Giacomo Zorzi e terzo classificato Christian Ceol, quarto Simone Sgarbi, quinto Bryan Venturini, seguono altri 7 classificati.

Le categoria ragazze che ha gareggiato assieme ai cuccioli sulla doppia distanza dei circa 1500mt, a visto trionfare la fondista di Castello Alessia Togni tesserata con l’ Us Lavazè Varena ma che si allena a Predazzo con il nostro gruppo e l’allenatore Matteo Betta, al secondo posto la biathleta della Dolomitica Benedetta Gilmozzi e terza ancora una nostra biathleta Beatrice Chiocchetti.  Nella cat. ragazzi maschile primo posto per Christian Leso, al secondo posto il biathleta  Gabriel Casagrande terzo posto per Matteo Piazzi della Us Lavazè-Varena, anche lui si allena a Predazzo con il nostro gruppo, quarto posto per il combinatista Luca Libener, al quinto posto il biathleta Thomas Baldessari, seguono altri quattro classificati.

Il terzo gruppo di partenze sulla distanza di un solo giro di circa 800 mt ha visto coinvolto una dozzina di simpatiche signore che noi abbiamo voluto chiamare “Mamme Sprint”, la più veloce a presentarsi sulla linea del traguardo è stata Nicole Gschnell, seguita da Giovanna Comina e Ingrid Knapp, comunque tutte bravissime e a chiudere il gruppo con ancora tanti insegnamenti la nostra maestra Nunzia Morandini.

Nella cat. femminile “atleti” sulla doppia distanza dei 1500mt la vittoria è andata a Federica Ceol nostra allenatrice del gruppo combinatisti che ha voluto simpaticamente confrontarsi con il gruppo degli atleti maschi.

Nella gara allievi maschile sui 1500mt con il miglior tempo assoluto sulla doppia distanza in tutta la serata, si è imposto Daniel Bordiga, davanti a Martino Facchini e Manuel Facchini.

Nella maschile assoluta che ha gareggiato comunque assieme agli allievi, grande battaglia e scintille in pista, alla fine la spunta Mattia Bosin che quasi in volata precede Luca Tomasi, al terzo posto Pierluigi Chiocchetti. Al quarto posto Mirko Consolati che a sua volta precede di pochissimo il responsabile del settore fondo Eriberto Leso, seguono poi altri nove classificati che con più tranquillità hanno raggiunto il traguardo ma che non hanno però voluto mancare a questo importante appuntamento.

É seguita per tutti i partecipanti e i numerosi sostenitori la spaghettata in compagnia con quattro chiacchiere e sfottii ma certamente all’insegna anche di tanta allegria. Come ultimo atto della serata la bella premiazione per tutti eguale con la consegna di un abbondante sacchetto di biscotti e caramelle a marchio Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, ma non mancava nemmeno la pasta Felicetti e la luganega Dellantonio/Bortoleto.

Grazie a tutti – forza Dolomitica, con un arrivederci alla prossima edizione 2019, augurando per adesso a tutti i nostri atleti un buon proseguo di stagione agonistica, speriamo ancora ricca di ottimi risultati.

festa del fondo dolomitica predazzo Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica   Le Classifiche

Prossimo appuntamento con la Dolomitica

nell’ultima giornata del Carnevale, martedì 13 13.2.18 Camp.Trentini Biathlonfebbraio 2018, andranno in scena a Lago di Tesero presso il Centro del Fondo e Biathlon i Campionati Trentini di biathlon calibro22 e aria compressa, organizzati dalla nostra Società Us Dolomitica asd in collaborazione del Comune di Tesero e del Centro del Fondo.

Non mancate!

%name Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica   Le Classifiche

 banner dolomitica predazzo 2018 Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica   Le Classifiche

Questo articolo è già stato letto 100515 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi