Campionati Trentini Salto e Combinata e Festa del Fondo

Da il 12 febbraio 2017
trampolino baby stadio del salto predazzo

SABATO 11 FEBBRAIO 2017 / CAMPIONATI TRENTINI 2017 SALTO e COMBINATA 

In questa prima parte del mese di febbraio nelle gare di Predazzo e Pellizzano organizzate dalla Us Dolomitica asd e dal Gs Monte Giner di Pellizzano si sono assegnati anche diversi Titoli dei Campionati Regionali 2017 di salto e combinata nordica. 

Nel salto speciale U10 sul trampolino HS 21 di Pellizzano si è imposto Davide Pezzotti su Elisa Zambelli entrambi del Gs Monte Giner mentre medaglia di bronzo per Manuel Boninsegna della Dolomitica.

Nel salto speciale U12 sul  trampolino HS 21 di Pellizzano Davide Moreschini Gs Monte Giner si impone sul portacolori della Dolomitica Luca Libener medaglia d’argento e ancora Monte Giner al terzo posto con Jacopo Bigoni mentre la quarta piazza è per Bryan Venturini della Dolomitica.

Nel salto speciale U14 sul trampolino HS 38 di Pellizzano al femminile la medaglia d’oro non è sfuggita a Annika Sieff del’ Us Lavazè e medaglia d’argento per Giada Tomaselli del Monte Giner. Nella gara salto speciale U14 maschile trampolino HS 38 medaglia d’oro e medaglia di bronzo per due portacolori gialloverde della Dolomitica Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone mentre la medaglia d’argento è andata al collo dell’ allievo del Monte Giner Stefano Radovan.

A Predazzo la settimana scorsa sul trampolino HS106 è stato invece assegnato il Titolo 2017 Aspiranti che è andato a Domenico Mariotti del Gs Monte Giner mentre le medaglie di argento e bronzo sono andate ai portacolori gialloverde della Us Dolomitica asd Marco Longo e Gabriele Monteleone, quarta e quinta piazza ancora Dolomitica con Jacopo Bortolas e Manuel Facchini.

Le tre medaglie per la combinata nordica U10 dopo il salto e la prova di fondo sulla distanza di 1 km sono state, oro per Davide Pezzotti del Monte Giner, argento per Manuel Boninsegna della Dolomitica e bronzo per Elisa Zambelli del Monte Giner.

Nella combina nordica U12 sulla doppia distanza di 2 km medaglie di oro e bronzo per la Dolomitica con Luca Libener e Bryan Venturini mentre la medaglia d’argento va a Davide Moreschini del Gs Monte Giner. Nella combinata U14 femminile dopo la prova di fondo sulla distanza dei tre km assegnata solo la medaglia d’oro a Annika Sieff dell’ Us Lavazè-Varena.

Nella combinata U14 al maschile prova di fondo di 4km e medaglie di oro e argento per i portacolori gialloverde della Dolomitica Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone, bronzo per Stefano Radovam del Gs Monte Giner.

Settimana scorsa a Lago di Tesero assegnato anche il Titolo Aspiranti U16 di combinata nordica, dopo la prova sui 5 km di fondo e la gara di salto sul trampolino hs106 di Predazzo medaglia d’oro per Domenico Mariotti del Gs Monte Giner mentre le altre medaglie sono state tutte per la Us Dolomitica, argento Gabriele Monteleone, bronzo Jacopo Bortolas e legno per Manuel Facchini.

festa del fondo 2017 dolomitica 1024x272 Campionati Trentini Salto e Combinata e Festa del Fondo

07.02.2017 Lago di Tesero / Festa Sociale del Fondo Us Dolomitica asd

In una stupenda serata con normali temperature invernali e neve fresca finalmente arrivata nei giorni scorsi dal cielo si è disputata, martedì 7 febbraio a Lago di Tesero, la Festa Sociale 2017 dello sci nordico targato Dolomitica. Presenti in gara una settantina di atleti, dai più piccoli partecipanti al corso sci organizzato per la scuola elementare/media, agli atleti delle varie categorie del fondo, biathlon e combinata nordica nonché gli allenatori, alcuni genitori e simpatizzanti.

Le gare si sono susseguite con partenze mass-start per le varie categorie, i primi a darsi battaglia sono stati i baby femminile e maschile assieme, annate 2007-2011, sulla distanza di un giro di 500mt, fra le femmine la prima a presentarsi sulla linea del traguardo è stata Clara Facchini che ha preceduto Sofia Dellantonio, Carlotta Boninsegna e Maria Dellantonio. Nei pari età maschile primo al traguardo Simone Sgarbi che ha preceduto Giovanni Bridi, Enrico Bucci, Luca Morandi, Lorenzo Ferrari e altri 9 piccoli atleti.

Nella cat. cucciole 2005/2006 sempre sulla distanza dei 500 mt prima classificata Nathasa Boninsegna che precede la gemella Giada e Giorgia De Santis. Nei cuccioli maschile vittoria per il fondista Luca Ferrari davanti al combinatista Luca Libener e terzo classificato Giacomo Zorzi fondista, quarto il combinatista Jihad Ouachi e quinto il biathleta Fabrizio Felicetti, seguono altri 7 classificati.

Le categoria ragazzi e allievi hanno gareggiato sulla doppia distanza dei 1000mt, fra le ragazze si è imposta la fondista della Litegosa Beatrice Chiocchetti che si allena nel nostro gruppo del biathlon, al secondo posto la biathleta della Dolomitica Benedetta Gilmozzi e terza Silka Pernter che ha partecipato al nostro corso organizzato per le scuole medie. Nella cat. ragazzi maschile primo posto per il combinatista Jacopo Bortolas, al secondo posto il fondista Christian Leso, terzo posto per Samuel Dellantonio, quarto Valerio Desilvestro e quinto Denis Zorzi. Fra gli allievi al maschile gara fra due combinatisti, alla fine sul traguardo per primo Manuel Facchini che precede Marco Longo al fotofinish.

Nella cat. femminile “atleti” sempre sulla distanza dei 1000mt la vittoria non è sfuggita a Marzia Monteleone che ha preceduto Caterina Piller, Arianna Pasero, Angelica Felicetti e Federica Ceol.

Nella maschile assoluta grande battaglia e scintille in pista, alla fine la spunta Riccardo Bernardi che quasi in volata precede Ivan Mariani e Matteo Leso, al quarto posto staccato di pochi secondi il vincitore dell’edizione 2016 Luca Tomasi, quinto il nostro tecnico del gruppo rag/allievi Matteo Betta che a sua volta precede di pochissimo il responsabile del settore fondo Eriberto Leso, seguono poi altri classificati che se la sono presa con molta più tranquillità e non hanno però voluto mancare a questo importante appuntamento.

É seguita per tutti i partecipanti e i numerosi sostenitori la spaghettata in compagnia con chiacchiere e sfottii ma certamente all’insegna anche di tanta allegria. Come ultimo atto della serata la bella premiazione per tutti eguale con la consegna di un abbondante sacchetto di biscotti e caramelle a marchio Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, ma non mancava nemmeno la pasta Felicetti e lo speck Dellantonio/Bortoleto.

Grazie a tutti – forza Dolomitica con un arrivederci alla prossima edizione 2018, augurando per adesso a tutti i nostri atleti un buon proseguo di stagione agonistica, speriamo ancora ricca di ottimi risultati.

Class.ufficiale sociale fondo 2017

Fotogallery in arrivo, torna a visitarci

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Campionati Trentini Salto e Combinata e Festa del Fondo

 

Questo articolo è già stato letto 47398 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi