Genitori in videoconferenza per aiutare i nostri bambini

Da il 28 aprile 2020
webinar

Cari genitori e docenti,
speriamo di trovarvi tutti in salute nell’affrontare questo difficile periodo.
Dopo la conferenza del 08 aprile dal titolo “Genitori e figli, a casa! Come gestire emotivamente l’emergenza Covid 19”, che ha suscitato interesse e partecipazione, siamo a proporvi un’altra conferenza a distanza con l’obiettivo di aiutare i nostri figli, e noi genitori, ad individuare alcuni strumenti necessari all’uso consapevole e coscienzioso del mondo online.

Il titolo della conferenza è: “Aiutare bambini e bambine a rimanere sereni e sicuri online ai tempi del COVID-19″.

Il relatore sarà lo psicologo Mauro Cristoforetti fondatore della cooperativa Edionlus e collaboratore di Save the Children, esperto nell’ambito dell’educazione dell’infanzia, nello specifico sul tema dei media digitali coordinandone gli aspetti legati alla partecipazione dei ragazzi, la progettazione partecipata di gruppi e istituzioni, le strategie di sensibilizzazione; relatore in numerosi convegni, esperto e appassionato di nuove tecnologie informatiche e non da ultimo referente del progetto di “ Educazione civica digitale” avviato
quest’anno dal nostro Istituto.
In questi giorni i nostri figli devono trascorrere molto più tempo online di quanto vorremmo, internet non serve solo per i compiti, ma anche per restare in contatto con parenti e amici. Come trovare un equilibrio e sfruttare questa situazione per educarli ad un uso positivo? Il dott. Mauro Cristoforetti risponderà a questa domanda e altre che potrete porre.

La conferenza a distanza, o Webinar, si terrà mercoledì 29 aprile alle 20.30 sulla piattaforma Zoom. Se questa piattaforma non è presente nel vostro dispositivo potete scaricarla digitando ZOOM CLOUD MEETING negli store (App Store, Google Play Store), seguendo successivamente le istruzioni, veramente semplici, per l’attivazione. Non siete obbligati a crearvi un profilo Zoom, basta solo che lo abbiate installato sul vostro cellulare, tablet o computer.

Avvertiamo che il massimo di partecipanti è fissato a 100 e che una volta giunti al numero di utenti massimo stabilito non si potrà più accedere.
Per accedere alla conferenza, all’ora stabilita, dovrete cliccare semplicemente su questo link:
https://us02web.zoom.us/j/86903599350
Meeting ID: 869 0359 9350
Le modalità di gestione della conferenza saranno le stesse della conferenza del 8 aprile.

In automatico entrerete nella conferenza in modalità schermo e microfono spenti. In questo modo l’audio di chi parla sarà più pulito, senza il rumore di fondo degli ascoltatori e ognuno sarà preservato nella propria privacy. Sarà attiva una chat in cui potrete scrivere: il relatore in questo modo potrà rispondere alle vostre domande e commenti.
Vi ricordiamo che la conferenza a distanza in oggetto verrà successivamente caricata su Youtube.
Ci scusiamo molto con chi non è riuscito a collegarsi alla conferenza del 8 aprile. Abbiamo capito dove abbiamo commesso l’errore, siamo sicuri che questa volta funzionerà tutto regolarmente.
Abbiamo pensato di caricare su YouTube la conferenza del 8 aprile, dal titolo “GENITORI E FIGLI, A CASA! Come gestire emotivamente l’emergenza Covid 19”, in modo da poter dare la
possibilità a tutti di visionarla. Di seguito il link: https://www.youtube.com/playlist?
list=PLYgy2eVsZZsgU–ibfwOMbR7ITAsGGy0v
Il Presidente della Consulta.
La Cooperativa Le Rais.

webinar Genitori in videoconferenza per aiutare i nostri bambini

Questo articolo è già stato letto 533499 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi