“Giulio Verne, bambino avventuriero” racconto spettacolare a Predazzo

Da il 13 dicembre 2018
giulio verne

CINEMA TEATRO di PREDAZZO

SABATO 15 dicembre ad ore 18

Entrata libera, uscita a offerta

Siamo nel 1839, nel porto di Paimboeuf, una nave ha appena levato le ancore in partenza per le Indie… sul porto il piccolo Giulio, undici anni, vede allontanarsi il battello dei suoi sogni, suo padre gli ha impedito, in extremis, di prendere il largo come mozzo sul gran veliero…

“Sarai avvocato!”
“Sarò un marinaio, un esploratore!”
Come coniugare dovere e vocazione?

Nulla lo fermerà.
Né le restrizioni paterne, né le critiche, né le difficoltà a immaginare ciò che si pensava impossibile per l’epoca hanno impedito il piccolo Giulio di far crescere le sue prime idee in modo che diventassero strumenti per realizzarsi. Neanche gli errori di ortografia dei quali, si dice, erano zeppi i suoi manoscritti…

… e poco importa se la piovra sembra vincere e se i suoi occhi terrificanti si rivelano essere quelli del padre… la FANTASIA vincerà, anche questa volta!!!

NB : Il Racconto Spettacolare « Jules, enfant aventurier » è stato rappresentato in decine di realtà pedagogico e/o artistiche diverse e accolto per ben due edizioni al Castello di Plessis Macè (Paesi della Loira), nel Festival “Très Tôt en Scène”.

Per qualsiasi informazione complementare il referente è:
Alessandro Arici
responsabile della Cia d’azione culturale a fine pedagogico “La Pastière”.
Cellulare 3356902743
email alessandro@lapastiere.com
sito www.lapastiere.com

giulio verne 723x1024 Giulio Verne, bambino avventuriero racconto spettacolare a Predazzo

Questo articolo è già stato letto 164764 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi