HOME – Bellissimo Film sulle meraviglie del pianeta TERRA

Da il 7 giugno 2009

default HOME   Bellissimo Film sulle meraviglie del pianeta TERRANon lasciarti sfuggire l’occasione di vedere online, gratis e integralmente, il nuovissimo Film-documentario HOME in qualità HD, disponibile via YouTube solo fino al 14 Giugno 2009, poi la distribuzione continuerà nei soli circuiti commerciali, Cinema, TV, etc. bianco5x5 HOME   Bellissimo Film sulle meraviglie del pianeta TERRA

HOME è un vero e proprio inno alla bellezza del nostro pianeta e alla sua delicata armonia, attraverso fantastici paesaggi di 54 paesi catturati solo dall’alto, il fotografo, giornalista e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand ti porta in un viaggio spettacolare sopra tutto il pianeta Terra.

HOME è molto di più di magnifico film-documentario, è una lunga sequenza di inquadrature mozzafiato della Terra, la nostra Terra, la tua Terra, come non hai mai visto prima. 

Ogni immagine ti mostra i tesori del pianeta e tutte le meraviglie che possiamo ancora conservare, con la visione “aerea” c’è meno bisogno di spiegazioni, tutto diventa più immediato, intuitivo ed emotivo.

HOME ha un forte impatto su chi lo vede, risveglia la consapevolezza della assoluta necessità di cambiare il nostro modo di vivere e vedere il mondo.

In soli 200 mila anni sulla Terra, l’umanità ha sconvolto l’equilibrio del pianeta che si era evoluto in quasi quattro miliardi di anni, il prezzo da pagare è e sarà molto alto, l’umanità ha forse poco piú di un decennio per invertire la tendenza.

In alternativa alla versione originale Inglese, puoi anche vedere il Film in lingua Francese, Spagnola o Tedesca.

Un nuovo film prodotto da Luc Besson fa sempre parlare di sé, ma stavolta le luci della ribalta non sono dedicate ad attrici bellissime, attori carismatici, effetti speciali strabilianti o sceneggiature supercomplesse. Stavolta parliamo della nostra casa, il pianeta Terra.

Home è un documentario, da oggi disponibile in anteprima su You Tube, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che il regista di Subway e Giovanna d’Arco ha prodotto per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo stesso di “pessima forma” in cui versa il nostro pianeta.

Il film è diretto da Yann Arthus-Bertrand, una delle firme più famose al mondo, per quanto concerne la fotografia naturalista: suo è infatti il celebrerrimo “La Terra vista dal cielo”, monumentale tomo fotografico, poi tradotto in una mostra itinerante che è stata portata in Italia qualche anno fa, nel quale Bertrand immortala dall’alto i luoghi più suggestivi della Terra, offrendo un punto di vista sensazionale, spettacolare e mozzafiato.

Home, che viene oggi distribuito contemporaneamente nelle sale cinematografiche di oltre 80 città del mondo è  frutto di un lavoro certosino e impegnativo: le riprese, effettuate in oltre 50 diversi stati e durate più di sei mesi, hanno portato alla produzione di oltre 500 ore di girato, poi ridotte nei 90 minuti visibili su internet e i 120 della versione dedicata alle sale cinematografiche.

L’obiettivo del film sta racchuso nelle parole di un altro celebre regista, Wim Wenders che, a proposito di Home ha detto “forse se renderemo migliori le immagini del mondo, potremo migliorare il mondo stesso”: da questo punto di vista, Home centra il bersaglio con una sequenza ininterrotta di immagini evocative e romantiche, che permettono agli spettatori di osservare la loro casa da un punto di vista completamente diverso.

Home conferma che il cinema si sta mobilitando per la causa ambientale, e che negli ultimi anni è si rilevato essere un mezzo straordinariamente efficace per promuovere un dibattito sul tema. Quante persone sarebbero riuscite a cogliere il messaggio ecologista di Al Gore, se non fosse stato per il suo film “An Inconvenient Truth”?

Home è un mezzo perfetto per toccare le corde del cuore e della ragione di milioni di persone contemporaneamente ed è, al tempo stesso, uno dei migliori documentari della storia del cinema: tra un cinecocomero ed un film d’azione, Wired raccomanda sentitamente di spendere un’ora e mezza della vostra vita per ammirarlo. I proventi dell’incasso derivante dallo sfruttamento commerciale del film saranno interamente devoluti a GoodPlanet, organizzazione ecologista, fondata dallo stesso Bertrand nel 2005, attiva nel finanziamento di programmi mirati allo sviluppo di energie rinnovabili, per il risparmio energetico e per la riforestazione.

Questo articolo è già stato letto 5312 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi