“Il Drago Invisibile” Disney vive sul Latemar – Video trailer

Da il 4 agosto 2016
il-drago-invisibile-poster-

La Disney ha scelto la Val di Fiemme!
La Foresta dei Draghi del Latemar diventa il set per promuovere l’ultimo film Disney “Il Drago Invisibile”.

Dal 10 agosto 2016 al cinema:  ”Il Drago Invisibile” (meglio ancora nella versione 3D), si esce dalla sala molto emozionati e soddisfatti.

Quando hai per amico un drago, per giunta invisibile: tutto è possibile!

Così scrive la direttrice di Latemar MontagnAnimata sul suo profilo: “Poi un giorno ti chiamano per dirti che la Disney ha scelto La Foresta dei Draghi per lanciare ‪#‎ildragoinvisibile‬ e sì, i sogni si realizzano! 

#ildragoinvisibile ha una lunga coda verde e ha già fatto amicizia con tutti.”

Quest’estate la fantasia ha superato la realtà in Val di Fiemme. La Disney, infatti, ha scoperto che tra queste montagne si trova “La Foresta dei Draghi”, un luogo speciale fra le Dolomiti del Trentino, dedicato al divertimento nella natura, particolarmente simile alle foreste della Nuova Zelanda, dove è stato girato il film “Il Drago Invisibile”, dai creatori di “Il Libro della Giungla”.

Per chi non la conoscesse, “La Foresta dei Draghi” è un percorso fantastico dove i giochi sono realizzati con pietre e legno per fondersi senza alcuno impatto con il bosco di abeti.

È qui che Disney ha deciso di portare due famiglie speciali, per andare alla ricerca de “Il Drago Invisibile”.

latemar casa dragologo 1024x682 Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer

I primi ad arrivare sono stati Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol, con il loro piccolo Leone, dopo di loro Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo, con il figlio Brando.

Risultato di questa esperienza nella Foresta dei Draghi è un favoloso video con telecamere e drone, in cui vediamo i protagonisti interagire con le tracce dei draghi, la baita del dragologo e il gigantesco nido.

Mentre il video è stato lanciato dai social media della Disney e dai talent coinvolti, Disney Channel ha promosso un concorso con in palio due weekend in Val di Fiemme, concordato con l’Azienda per il Turismo Val di Fiemme.

La campagna di promozione di questo film, imbevuto di purezza d’animo e sensibilità per la natura, è stata un’occasione da cogliere al volo per mostrare alle famiglie italiane questo luogo fantastico fra le Dolomiti del Trentino che già richiama ogni estate circa 90 mila visitatori.

latemar alla ricerca del drago 1024x683 Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer

Ne è convinta Sara Azzolini, responsabile e ideatrice della Montagna Animata del Latemar e project manager degli impianti di risalita Latemar 2200 di Predazzo. “Gli spot iniziano con i racconto divertente di due famiglie che cercano un drago invisibile sulla Montagna Animata – spiega Sara Azzolini – e terminano con una scena sbalorditiva del film che sembra quasi girata tra queste foreste. Guardandoli ho avuto l’impressione che il tenero e potente drago della Disney si lanciasse dal nostro Latemar”.

il drago invisibile sul latemar Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer

D’altronde è risaputo: la Disney trasforma i sogni in realtà. “Per noi che da tempo invitiamo i bambini a cercare i draghi invisibili del Latemar, è un sogno che si realizza – conclude Sara Azzolini -. Ma questo è anche il messaggio che, in fondo, sta rimbalzando sul web grazie a questi due spot e alle foto scattate: il sogno di scoprire l’habitat di un leggendario essere alato si può realizzare nella Montagna Animata del Latemar”. Mentre mancano pochi giorni alla prima, Sara Azzolini e i suoi animatori si stanno preparando ad assistere al debutto di questa fantastica avventura Disney.

“Il Drago Invisibile”, forte di un cast guidato da Bryce Dallas Howard e Robert Redford, approderà nelle sale italiane il 10 agosto.

Il film è diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso), scritto da Lowery e Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein e prodotto da Jim Whitaker (L’Ultima Tempesta, Friday Night Lights) con Barrie M. Osborne (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Grande Gatsby) a bordo come produttore esecutivo.

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley).

Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

il drago invisibile poster  Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer

Tutto inizia con un racconto apparentemente di fantasia, quello dell’anziano Mr. Meacham (Robert Redford) che narra ai bambini della sua città le storie di un drago che abita nella foresta del Pacific Northwest.

Nient’altro che leggende per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale. Ma pura realtà per Pete (Oakes Fegley), un bambino che dopo essere rimasto orfano nel mezzo della foresta, viene “adottato” da un misterioso drago verde che appare di fronte al piccino, e che quest’ultimo ribattezza Elliott.

Insieme i due vivranno per alcuni anni liberi nella natura, fino a quando Pete non incapperà nell’undicenne Natalie (Oona Laurence) e in Grace, che si prenderà a cuore il misterioso ragazzino e cercherà di venire a capo di chi sia questo Elliott a cui fa continuo riferimento.

Quello che non conosciamo, ci fa paura!

In questo caso, il pericolo viene visto in quel gigante verde alato, buono e dolce, che si è preso cura per molti anni di quel cucciolo d’uomo, che l’ha protetto dalle bestie feroci della foresta e che l’ha accudito al meglio, tanto che Pete è poi diventato un piccolo d’uomo coraggioso, forte e sensibile.

Bella l’interazione di Pete con l’altra ragazzina della storia, che lo guarda con curiosità, ma non con superiorità. Strepitoso Robert Redford nel ruolo del vecchio saggio del paese, l’unico che da giovane aveva davvero incontrato il drago e che ne aveva costruito il mito, l’unico ad aver da subito capito la magia di quel drago e infatti non ne ha paura, anzi, ne ha completa fiducia. Cosa che invece non ha sua figlia, molto più razionale e disincantata, che non ha mai dato credito a quelle favole.

Temi come il rispetto della natura, il rispetto di ciò/di chi che non si conosce, la potenza dei sentimenti che tutto sistemano sono portati alla massima espressione in questo film, che lascerà tutti con un bel ricordo e i capelli spettinati dal vento!

Il Drago invisibile uscirà nelle sale cinematografiche il 10 agosto 2016.

output Uo4GH6 Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer 

Il video trailer Il Drago Invisibile “sulle tracce del Drago” è stato realizzato sul Latemar in Valle di Fiemme per Disney Italia da:

dolomiti tv 700 x 180 Il Drago Invisibile Disney vive sul Latemar   Video trailer

Questo articolo è già stato letto 57201 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi