Il programma gite dell’Associazione 50&più del Trentino

Da il 2 marzo 2017
Praga gita

Anche quest’anno l’Associazione 50&più della Provincia di Trento ha programmato delle iniziative turistiche e culturali per i propri soci e simpatizzanti. Ecco il programma di massima:

            20 Aprile 2017 gita a Mantova con partenza da Moena, arrivo all’ imbarcadero presso il Santuario della Madonna delle Grazie, giro turistico per la visita guidata del Parco Naturale del Mincio, visita al Santuario delle Grazie, pranzo in ristorante tipico: nel pomeriggio visite guidate al Palazzo Te e al centro storico della Citta di Mantova. In serata rientro a Trento e Fiamme e Fassa.

            Dal 4 al 7 maggio 2017 gita in Slovenia con visite alle due capitali Zagabria e  Lubiana, visite ai laghi di Plitvice e Postumia. Sono 4 giornate culturali e storiche e architettoniche e per conoscere gli usi e costumi e tradizioni dell  Slovenia.

lubiana Il programma gite dellAssociazione 50&più del Trentino

            Dal 16 al 26 giugno anche l’associazione 50 & più del Trentino partecipa all’Incontro di Primavera che quest’anno viene fatto in Puglia e precisamente a Marina di Ginosa (TA). Il viaggio verrà effettuato in Pullman GT con partenza da Moena. Sosta per il pernottamento a San Giovanni Rotondo. Il 17 Giugno dopo la visita al Santuario Padre Pio partenza e arrivo a Marina di Ginosa verso mezzo mezzogiorno sistemazione alloggio  e inizio del soggiorno. Nel corso della settimana sono previste delle escursioni a Matera, Alberobello ed altre da stabilirsi in loco. Il giorno 25 giugno partenza da Marina di Ginosa per Castel Monte, visita con giuda, Trano, visita con guida , pranzo in locale tipico e partenza per Loreto. Pernottamento e il 16 giugno dopo la visita guidata di Loreto e pranzo rientro a Trento Fiemme e Fassa.

gita 50più Il programma gite dellAssociazione 50&più del Trentino

            Dal 2 al 5 luglio 4 giornate sul Lago Maggiore. Sono previste le visite tutte guidate all’Isola Madre, l’Isola dei Pescatori e l’Isola bella; Domodossola dove si inizierà un percorso caratteristico fino in Svizzera, piacevole viaggio in treno panoramico  attraverso le pittoresche Centovalli Fino a raggiungere Locarno; il Lago d’Orta, chiamati l’Acquerello di Dio per la sua bellezza. L’Isola di San Giulio. Visita al Sacro Monte di Varallo Sesia il più bello tra i complessi monumentali del genere inseriti nel Patrimonio dell’Unesco.

Il giorno del rientro trasferimento a Verbania Pallanza dove si visitano con guida i giardini di Villa Taranto. Si raggiungerà Laveno e visita al Monastero di Sante Caterine del Sasso. Proseguimento per Sesto Calende e rientro in Trentino.

            Dal 26 al 29 agosto Praga, città e castelli Patrimonio Unesco. Sarà possibile visitare con la guida monumenti, il castello Hradcanj, il monastero Strahov, nonché la visita al  Quartiere Ebraico, l’ex Ghetto, per ammirare la Sinagoga la più antica d’Europa. Giro in Battello sulla Moldava per ammirare anche il fascino notturno della splendida città di Praga.

Praga gita Il programma gite dellAssociazione 50&più del Trentino

            Il 15 settembre gita al Lago di Resia: il programma prevede il giro del Lago con  il battello dove il capitano Artur Winkler illustrerà la storia  dei paesi di Curon, Resia e Arlundo  inghiottiti dalle acque. Pranzo il locale tipico. Nel pomeriggio visita guidata al Bunker n° 20 da dove nasce il Fiume Adige, e rientro

Chi fosse interessato a partecipare a queste iniziative ed avere i programmi dettagliati delle varie iniziative o altre informazioni sono pregati di rivolgersi agli uffici  di 50&Più di Trento in Via Solteri 78, o   Predazzo in Via Monte Mulat 17 o direttamente al presidente provinciale 50&più Brigadoi Piergiorgio cell. 3491291422.

Questo articolo è già stato letto 50978 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi