Il salto e la combinata nordica tornano protagonisti a Predazzo

Da il 13 ottobre 2021
salto e combinata a predazzo

Dopo il successo degli OPA Games giovanili, l’Unione Sportiva Dolomitica porta nel week-end in Valle di Fiemme i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica.

Tutti i big nazionali delle discipline, da Alex Insam alle sorelle Lara e Jessica Malsiner, passando per Alessandro Pittin, Samuel Costa, Annika Sieff, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Iacopo Bortolas (solo per citarne alcuni) si daranno appuntamento presso il “Centro del Salto Giuseppe Dal Ben” domenica 17 ottobre, a partire dalle ore 09:00, per le sfide sul trampolino HS 104.

Nel primo pomeriggio, invece, i combinatisti si ritroveranno alle 14:00 nella zona del Campo Sportivo di Predazzo per le spettacolari gundersen di combinata nordica sugli skiroll. L’appuntamento tricolore sarà quest’anno un evento open, aperto quindi anche ad atleti ed atlete di rappresentative estere.

Una scelta, quella degli organizzatori dell’US Dolomitica, che darà all’evento un tocco internazionale dall’elevatissimo tasso tecnico, in un periodo cruciale della preparazione in vista dell’ormai prossimo avvio della stagione invernale, quella che avrà il suo momento clou a febbraio 2022 con gli attesi Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

I Campionati Italiani Assoluti e Juniores saranno preceduti, sabato 16 ottobre, dalle gare Nazionali Giovani under 16 di salto e combinata nordica valevoli per il “Trofeo Luigi Boninsegna”. L’appuntamento per questo evento è fissato per le ore 09:00 sul trampolino HS 66 del “Centro del Salto Giuseppe Dal Ben” mentre alle ore 11:30, sempre nella zona del Campo Sportivo di Predazzo, scatteranno gli inseguimenti sugli skiroll validi per le gare di combinata nordica.

Il pubblico dotato di certificazione verde COVID-19 (Green Pass) potrà accedere nelle apposite aree del Centro del Salto mentre, per le altre location dell’evento, gli organizzatori raccomandano agli spettatori attenzione e rispetto delle norme anticontagio.

Panoramica del Centro del Salto Giuseppe Dal Ben in versione estiva Il salto e la combinata nordica tornano protagonisti a Predazzo salto e combinata a predazzo Il salto e la combinata nordica tornano protagonisti a Predazzo

Questo articolo è già stato letto 1199686 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi