PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Da il 21 ottobre 2019
combinata nordica predazzo 2019 ph elvis5

SABATO 19 OTTOBRE 2019 / PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Si è chiusa la stagione estiva di salto speciale e combinata nordica e si sono aperte le porte alla stagione invernale 2019/2020.
L’Unione Sportiva Dolomitica in collaborazione con il comune di Predazzo ha organizzato oggi i Campionati Italiani Assoluti di salto speciale e combinata nordica.

Nella mattinata la gara di salto speciale ha visto impegnati atlete e atleti (8 donne e 31 uomini) alla ricerca di aggiudicarsi il titolo. A trionfare al femminile la portacolori delle Fiamme Gialle Elena Runggaldier davanti alle sorelle Manuela e Lara Malsiner sempre dello stesso gruppo sportivo mentre poi all’ 8° posto per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo Martina Ambrosi, atleta che è anche iscritta allo Ski College di Stams in Austria.
Nella prova maschile il giovane portacolori del Gs Monte Giner di Pellizzano Giovanni Bresaola si è meritato il primo posto e Titolo Italiano con due ottimi salti (100 e 102.5mt),davanti a Federico Cecon e Alex Insam.
Per la Dolomitica in questa gara un 18° posto con il Manuel Facchini.

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis1 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Dopo la prova di salto per la combinata nordica disputata al mattino nel primo pomeriggio gli atleti si sono spostati nella zona del campo sportivo di Predazzo dove si è svolta la prova prevista con il circuito per gli skiroll.
Il tempo abbastanza clemente ha permesso a tutti gli atleti in gara di poter gareggiare con normali difficoltà sotto una leggerissima pioggia. Due giri per la categoria femminile per un totale di 5 km che hanno portato alla vittoria Veronica Giannmoena dell’ Us lavazè Varena (che si riconferma con il suo secondo Titolo Assoluto consecutivo) seguita e distanziata di soli tre secondi dalla compagna di società Annika Sieff, mentre al terzo posto ha concluso la prova la gardenese Daniela Dejori.
Bella e combattuta anche la gara maschile che ha visto la vittoria di Samuel Costa – Gs Fiamme Oro seguito da Alessandro Pittin delle Fiamme Gialle e al terzo posto Aaron Kostner delle Fiamme Oro.
Per la Dolomitica nella classifica finale della combinata nordica troviamo all’ 11° posto Iacopo Bortolas e al 14° posto Manuel Facchini.

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Un ringraziamento a tutti i Volontari che hanno permesso di portare a termine questo ultimo importante appuntamento sportivo al Centro del Salto di Predazzo, adesso fino alla fine del mese di ottobre tutti i vari trampolini saranno a disposizione per gli allenamenti delle varie squadre locali, italiane e per diverse nazioni estere mentre dai primi di novembre si inizierà la preparazione tecnica per l’inverno con la stesura delle reti ferma neve per essere pronti a sparare artificialmente fin dai primi freddi. E poter quindi riprendere ad allenarci su neve. Nel frattempo ancora tanta preparazione atletica per tutte le nostre squadre, all’aperto fino a quando sarà possibile e poi in palestra.

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis5 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

L’Us Dolomitica è comunque già impegnata per organizzare l’apertura della stagione agonistica invernale 19/20 con le gare sui trampolini HS22, HS32 e HS66 per la giornata del 3 gennaio 2020.

CLASSIFICHE

class. salto CIA femm XJ0002

class. CIA salto masch. open

class. CIA salto comb. masch.open

class. CIA comb. masch.open

class. CIA comb. femm. XC0002

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis2 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis3 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis4 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis6 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis7 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis8 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

combinata nordica predazzo 2019 ph elvis9 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

banner dolomitica predazzo 2018 PREDAZZO / SALTO E COMBINATA NORDICA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Questo articolo è già stato letto 125934 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi