Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e Tesero

Da il 25 luglio 2017
TRENTO FILM FESTIVAL A PREDAZZO E TESERO

Si apre il sipario su due cortometraggi girati in Val di Fiemme: “La scelta di Quintino” e “Dolomiten Front”. 

Due cortometraggi girati in Val di Fiemme hanno riscosso un grande successo al 65° Trento Film Festival: la storia di un eremita che ama la gente e un rock musical contro tutte le guerre.

Entrambi saranno proiettati venerdì 28 luglio al Cinema Predazzo, alle 21.15, e martedì 1 agosto al Cinema di Tesero, sempre alle 21.15.

I due film sono stati girati da Dolomiti Tv in collaborazione con l’ApT Val di Fiemme.

“La scelta di Quintino”, diretto dal regista Gabriele Carletti, è la storia vera del 93enne Quintino Corradini che vive lontano da tutto in un maso di Arodolo di Molina di Fiemme. Il documentario, dopo aver ricevuto una menzione speciale al Film Festival di Trento, è stato selezionato al XX Cervino CineMountain che si terrà a Cervinia dal 5 al 14 agosto.

“Dolomiten Front”, il rock musical contro tutte le guerre, è stato realizzato nello scenario di Forte Dossaccio, con giovani attori, ballerini e musicisti delle Valli di Fiemme e Fassa e del Trentino, nel centenario della prima guerra mondiale. Prodotto dalla Berlino Shaking Foundations Multimedia Productions, è stato girato con la regia di Sara Maino.

Il rock musical ha già partecipato a diversi film festival internazionali, ottenendo un premio della critica per il miglior cortometraggio musicale al film festival internazionale Muvi di Lisbona, lo scorso dicembre.

TRENTO FILM FESTIVAL A PREDAZZO E TESERO Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e Tesero

dolomiti tv 700 x 180 Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e Tesero

Questo articolo è già stato letto 50898 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi