In 9 minuti chiuse le iscrizioni per la 43^ Marcialonga

Da il 1 luglio 2015
40 marcialonga fiemme fassa 2013 predazzo blog ph mauro e alessandro morandini29

Pomeriggio di iscrizioni on-line alla Marcialonga di Fiemme e Fassa 2016. In 9 minuti “bruciati” i posti disponibili per la 43.a edizione. 2750 bisonti italiani avevano utilizzato la “corsia preferenziale” a marzo. Prossimo appuntamento il 6 settembre con la Marcialonga Running Coop.

La Marcialonga di Fiemme e Fassa ha fatto registrare il sold-out in soli 9 minuti, esattamente 60 secondi in meno dello scorso anno. Oggi pomeriggio, in un battere di ciglia, i fondisti di tutto il mondo hanno esaurito tutti i pettorali rimasti disponibili per la 43.a Marcialonga in programma domenica 31 gennaio 2015 sulle nevi trentine.

Un anno fa gli aspiranti bisonti ci misero un minuto in più a esaurire i tagliandi, segno che la ski-marathon trentina resta uno degli appuntamenti più sentiti fra i fondisti di tutto il pianeta. Nel mese di marzo 2750 appassionati italiani si erano già assicurati un posto in gara sfruttando la finestra di pre-iscrizioni riservata ai fondisti di casa nostra, e oggi alle 15.00 aprivano le iscrizioni on-line con gli sportivi di tutte le nazioni, scandinavi in primis, rapidissimi al computer visto che alle 15.09 sul sito Marcialonga si leggeva già la scritta “Le iscrizioni sono chiuse”.

Anche la Marcialonga 2016 sarà, quindi, un’altra edizione da tutto esaurito, con 7500 fondisti al via e la manifestazione che si conferma regina fra le ski marathon di tutta Italia e fra gli eventi sportivi del Trentino, portando in dote un indotto economico importante per il turismo nelle Valli di Fiemme e Fassa. Il programma di gara sarà quello tradizionale, con la granfondo di 70 km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese e la variante Light di 45 km che si conclude a Predazzo.

Lo scorso gennaio la settimana della Marcialonga vide quasi 9000 sciatori di tutte le provenienze ed età protagonisti alla granfondo e agli eventi di contorno, con “Minimarcialonga”, “Young”, “Stars” che verranno riproposte anche il prossimo anno assieme alla Marcialonga Story, l’appuntamento vintage di sabato 30 gennaio cui ci si può già iscrivere accedendo al sito www.marcialonga.it.

Dopo la “Cycling Craft” dello scorso 14 giugno e prima della granfondo invernale, Marcialonga riserva un altro appuntamento dedicato agli amanti di sport, natura e divertimento: la Marcialonga Running Coop di domenica 6 settembre, ovviamente nelle Valli di Fiemme e Fassa. Anche per la podistica di casa Marcialonga le iscrizioni sono aperte, con tutti i dettagli rintracciabili sul sito ufficiale e le ultime nei diversi profili social di Marcialonga su Facebook, Twitter e Instagram.

Info: www.marcialonga.it

42° marcialonga 2015 a predazzo16 In 9 minuti chiuse le iscrizioni per la 43^ Marcialonga

Questo articolo è già stato letto 59209 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi