La mappa sismica interattiva dell’Italia con i dati di rischio per ciascun Comune, ad es. Predazzo.

Da il 6 aprile 2010

mappa pericolosita rischio sismico italy 2 La mappa sismica interattiva dell’Italia con i dati di rischio per ciascun Comune, ad es. Predazzo.Sismicamente é un mashup di Google Maps sviluppato come strumento utilizzabile da tutti, ma molto utile in particolare agli Ingegneri Civili, essendo in grado di visualizzare facilmente la mappa a livello locale con il Rischio Sismico in tutta Italia. bianco5x5 La mappa sismica interattiva dell’Italia con i dati di rischio per ciascun Comune, ad es. Predazzo.Utilizzando il modulo di ricerca di Sismicamente puoi trovare gli spettri di risposta elastici e di progetto previsti per la progettazione antisismica dalle Norme Tecniche per le Costruzioni, e le mappe della pericolosità sismica per ciascun comune italiano.L’utilizzo della Mappa Interattiva é semplice :

1. Inserisci in alto nel modulo di ricerca le coordinate geografiche o l’indirizzo della località e premi “cerca” per localizzare il sito ( PUNTO TARGET ) di cui vuoi visualizzare gli spettri di risposta2. Compaiono i 4 nodi del reticolo di riferimento prossimi al PUNTO TARGET3. Se devi aggiustare manualmente la posizione del PUNTO TARGET trascina l’indicatore fino alla posizione desiderata4. Clicca su uno dei 4 nodi del reticolo di riferimento o sull’indicatore del PUNTO TARGET, assegna un valore ai vari parametri presenti nel modulo (o lascia quelli predefiniti) e premi “INVIO” per ottenere i relativi spettri di risposta, guarda ad esempio Predazzo e Trentino Orientale nelle immagini sotto      mappa sismica predazzo 1 by blog predazzo La mappa sismica interattiva dell’Italia con i dati di rischio per ciascun Comune, ad es. Predazzo.

mappa sismica predazzo by blog predazzo La mappa sismica interattiva dell’Italia con i dati di rischio per ciascun Comune, ad es. Predazzo.

Questo articolo è già stato letto 8444 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi