L’addio a Luciano Piccolin dagli Alpini di Predazzo

Da il 1 aprile 2020
luciano piccolin

Caro Luciano,  non possiamo dedicarti la nostra preghiera dell’ alpino andato avanti, non possiamo nemmeno piangere guardando la tua foto con il cappello alpino, con la nostra polo, te che hai dato tantissimo al nostro gruppo, te che sei l’ alpino con la A maiuscola, quest’ anno volevo dedicarti il nostro 90′ anniversario di fondazione, perché te lo meritavi, hai ricostruito la nostra storia alpina con un lavoro incredibile, sei sempre stato in prima linea fino all’ultimo, con le lacrime agli occhi non possiamo che ringraziarti per tutto quello che hai fatto.

Non potevi scegliere momento peggiore per salutarci, lo hai fatto in questo periodo di quarentena,
dove non abbiamo potuto partecipare in massa, accompagnarti per l’ultimo viaggio e sostenere il dolore dei tuoi familiari.
Oggi, nel rispetto delle normative, eravamo solo 4 alpini a salutarti, ma è come se fossimo stati in 400.
Luciano, purtroppo sei andato avanti nel periodo più buio di questi ultimi decenni.
Avevamo una montagna di progetti quest’anno, proprio da te iniziati, il libro, la festa per il 90° anniversario del nostro gruppo, la ricostruzione della chiesetta di Valmaggiore e tutti gli altri appuntamenti.
Caro Luciano tu conoscevi la storia degli alpini meglio di tutti…
Non ti meritavi una cerimonia così vuota, senza poter ricevere un saluto dai tuoi amici alpini e soprattutto dai tuoi amati familiari, te che da anni, eri sempre in prima linea a salutare gli alpini ai funerali nelle nostre valli ed eri sempre presente alle varie cerimonie e manifestazioni.
Una vera tristezza non poterlo fare noi con te!
Una cosa è certa, noi non ti dimenticheremo mai, sei stato un grandissimo Collaboratore, Amico, Alpino, grazie infinite per tutto quello che hai fatto per il gruppo alpini di Predazzo e per l’associazione alpini in generale, siamo tutti orgogliosi e grati di tutto questo.
Noi vogliamo ricordarti diversamente, con il sorriso sulla bocca e con la battuta sempre pronta.
Ciao Luciano.
I tuoi amici alpini.

luciano piccolin necrologio Laddio a Luciano Piccolin dagli Alpini di Predazzo

luciano piccolin Laddio a Luciano Piccolin dagli Alpini di Predazzo

preghiera dell alpino Laddio a Luciano Piccolin dagli Alpini di Predazzo

alpini predazzo Laddio a Luciano Piccolin dagli Alpini di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 310445 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi