L’AMMINISTRAZIONE DI PREDAZZO APRE LO “SPORTELLO IMPRESA”

Da il 15 gennaio 2021
Paolo Preti

Servizio gratuito gestito dal consigliere Paolo Preti 

L’Amministrazione comunale di Predazzo mette a disposizione di commercianti, artigiani e imprenditori lo “Sportello Impresa”, un servizio gratuito gestito dal consigliere comunale con delega alle attività economiche Paolo Preti. Un pomeriggio al mese, dalle 16 alle 19, su appuntamento, gli interessati avranno un’occasione di confronto, ragionamento e ascolto su tematiche legate al futuro della propria attività (per esempio, sulle dinamiche migliori per il passaggio generazionale), allo sviluppo strategico di nuovi obiettivi, all’analisi del contesto territoriale all’interno del quale si sviluppano i progetti aziendali.

Preti è docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi e professore associato di Organizzazione Aziendale e vicedirettore del Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche presso l’Università della Valle d’Aosta. Ha all’attivo numerose pubblicazioni, docenze e ricerche, in particolare sulle tematiche di sviluppo e gestione delle piccole e medie imprese. Dopo la recente elezione a consigliere comunale, ha ricevuto la delega ai rapporti con le imprese del territorio, in collaborazione con l’assessore competente Giuseppe Facchini. “Lo “Sportello Impresa” non vuole andare a sovrapporsi ai servizi già offerti con competenza sul territorio da altri professionisti, ma vuole essere una proposta aggiuntiva e innovativa di confronto e ascolto sulle tematiche legate al futuro aziendale e alle strategie di sviluppo, oltre che occasione di analisi e ragionamento sul contesto territoriale. Spesso imprenditori, commercianti e artigiani non sanno con chi condividere idee e preoccupazioni: lo Sportello sarà come uno specchio in cui potranno trovare ascolto, scambio di opinioni e spunti di riflessione”, spiega Paolo Preti.

“Questo nuovo servizio vuole essere anche un’ulteriore occasione di conoscenza delle aziende del territorio – aggiunge l’assessore Facchini -. Predazzo ha la fortuna di avere un’economia molto diversificata: industria, artigianato, commercio, agricoltura, allevamento e servizi sono importanti anche per il turismo, sicuramente uno dei settori chiave della nostra economia, perché trasmettono l’idea di un paese vivo e vivace per dodici mesi all’anno. È volontà dell’Amministrazione creare una rete sempre più fitta tra tutte le realtà economiche del paese, integrandole nella proposta turistica, valorizzando il loro fondamentale ruolo sociale e facendole diventare a tutti gli effetti testimonial del nostro territorio”.

Nel 2021 Paolo Preti sarà a disposizione in municipio nelle seguenti date: 29 gennaio, 26 febbraio, 19 marzo, 23 aprile, 28 maggio, 25 giugno, 23 luglio, 27 agosto, 24 settembre, 29 ottobre, 26 novembre e 17 dicembre. Gli appuntamenti vanno fissati attraverso la segreteria del Comune (0462.508228).

Monica Gabrielli

Paolo Preti 682x1024 L’AMMINISTRAZIONE DI PREDAZZO APRE LO “SPORTELLO IMPRESA”

Questo articolo è già stato letto 294258 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi