Lanciamo il Flash Mob in Val di Fiemme? In occasione di Marcialonga, Tour de Ski, negli stadi del fondo e salto.. in vista dei mondiali 2013..

Da il 27 novembre 2010

Questo articolo è già stato letto 1216 volte!

Con il termine flash mob (dall’inglese flash: breve esperienza o in un lampo, e mob: folla) si indica un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell’azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l’azione abbia luogo.

Nella maggior parte dei casi, il flash mob non ha alcuna motivazione se non quella di rompere la quotidianità. I partecipanti all’azione (flashmobbersmobbers) si incontrano in un punto prestabilito per realizzare assieme un’azione corale che non ha alcun senso, se non contestualizzato in quei brevi istanti di evento. il flash mob si presenta sempre come un’azione apolitica, aconfessionale, priva di connotazioni religiose,o sociali e senza scopo di lucro; in essa viene unicamente incoraggiata la piena libertà di espressione. In alcuni casi la tecnica di organizzazione dei Flash Mob è stata ripresa anche per motivazioni pubblicitarie o politiche, ad esempio per organizzare una protesta lampo o promuovere un evento collettivo, ma non possono essere definiti Flash Mob se hanno finalità politiche. (wikipedia)

Vi piacerebbe partecipare a queste esperienze in Val di Fiemme? Già gli eventi sportivi sono un grande spettacolo, ma perchè non rendere protagonisti per pochi attimi anche tutti gli spettatori? (coinvolgendo le scuole, i gruppi giovanili, scuole di danza ecc..) Immaginate di essere allo Stadio del Salto di Predazzo.. ecco la pausa tra una serie di salti e l’altra..  e scatta l’ora x .. gli altoparlanti a sorpresa diffondono.. facciamo.. waka waka a tutto volume e d’improvviso alcuni iniziano a ballare coinvolgendo tutti gli altri..  che erano comunque già lì in incognita pronti a ballare tutti insieme..    E quanta gente verrebbe anche da lontano apposta per partecipare a questo Flash Mob??   Il tam tam su internet per queste cose è molto contagioso..

Oppure alla partenza della Marcialonga..  immaginate lo spettacolo nello spettacolo se i 6000 concorrenti allineati facessero tutti insieme alcuni semplici movimenti a ritmo di musica..  servirebbe anche per scaldarsi certo, ma il risultato debitamente filmato farebbe il giro del mondo portando con se l’immagine della Marcialonga e delle nostre valli..

Che ne dite?  Vi piacerebbe? Dite la vostra sul Forum e mentre ci pensate date un’occhiata a questi video (per curiosità il primo è stato visto 20.341.871 volte in un solo anno e mezzo)

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi