Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e un’intera estate insieme

Da il 19 settembre 2017
foresta-dei-draghi-latemar-montagnanimata

La temperatura è cambiata sul Latemar ma l’eco delle storie, gli occhi curiosi e i vostri sorrisi danno calore! 100.000 persone hanno camminato, esplorato e giocato sui tre sentieri tematici di MontagnAnimata. La gioia è immensa: noi siamo felici, voi siete belli.

Se gli alberi di Gardonè potessero parlare chissà quanti aneddoti potrebbero raccontare. Il chiacchiericcio delle lezioni di dragologia nella Foresta dei Draghi con il prof. Drache.

Bambini che riprendono i genitori perché “quella non è una farfalla nera ma una comune farfalla dragoncella”, come insegna l’esperto dragologo!

SE GLI ALBERI DI GARDONÈ POTESSERO PARLARE

dahu e1505726463143 Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

(Si parte con le antenne ben alzate alla ricerca del dahù! ©A.Russolo)

Bambini vestiti da veri apicoltori – guanti, tutina, maschera – alla scoperta di com’è fatta un’arnia e dove vive l’ape regina. Famiglie divertite che, insieme alle nostre buffe scienziate, si addentrano nel bosco cercando indizi del passaggio di un dahù.

Non ditelo in giro, lo stanno ancora cercando! I protagonisti degli spettacoli sono i bambini che giocano mettendoci il cuore.

acg Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

(Sfreccia sull’Alpine Coaster Gardonè! ©A.Russolo)

Potessero parlare, direbbero delle grida felici dei ragazzi che sfrecciano sull’Alpine Coaster Gardonè, nel folto del bosco. Adrenalina, curve, paraboliche a gran velocità: “dai, un altro giro ancora”.

AH SE I SASSOLINI DEL SENTIERO POTESSERO PARLARE

spettacolo e1505726508761 Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

(Un momento dello spettacolo di Kiki Vita ©A.Russolo)

Potremmo sentire l’eco degli spettacoli in anfiteatro, all’ombra di larici maestosi, tra risate e applausi a quell’arte meravigliosa che è circo, teatro, letture ad alta voce di tanti artisti.

E ancora storie di rocce e fossili che hanno milioni di anni e con il Muse e il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo abbiamo valorizzato rinnovando il Geotrail Dos Capèl.

Se le nuvole potessero parlare chissà che storie meravigliose da lassù! Storie di chi per due ore torna bambino e negli spettacoli ci sta, facendosi prendere un po’ in giro con spensieratezza. Stanchi e felici, i grandi. Entusiasti e mai fermi, i piccoli. Tutti insieme a vivere la montagna tra fantasia e realtà!

 foresta dei draghi latemar montagnanimata Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

Lasciamo che l’autunno trasformi il bosco con i suoi colori. Grazie a tutti.

ok francesca delladio e1496741579534 150x150 Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

Francesca Delladio

latemar montagnanimata Latemar Montagnanimata 100.000 grazie e unintera estate insieme

Questo articolo è già stato letto 92790 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi