Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

Da il 31 luglio 2019
gioco-interattivo-difr-latemar-trentino-val-di-fiemme_Federico Modica

10 COSE DA FARE IN ESTATE CON I BAMBINI SULLA MONTAGNANIMATA

Ecco le 10 cose da fare in estate con i bambini sulla MontagnAnimata, per non perdere neanche un minuto e portare a casa un bel ricordo.

È tempo di organizzare le vacanze e cosa ne dite di un po’ di aria buona di montagna? ;). Se poi ci aggiungiamo tante attività da fare immersi nella natura con i vostri bambini la ricetta è completa.

  1. FINO A 7 ANNI IMPIANTI DI RISALITA GRATIS

I bambini fino a 7 anni viaggiano gratis: in telecabina, fino a Gardonè (1650 m), e in seggiovia, fino a Passo Feudo (2200 m), si godono il panorama senza pagare il biglietto.

  1. PASSEGGIATE FACILI PER FAMIGLIE E BAMBINI IN MONTAGNA

I sentieri tematici sono passeggiate facili da fare con i bambini, dai 0 anni in su: la Foresta dei Draghi, e il sentiero del Pastore Distratto. Nella Foresta dei Draghi puoi andare con il passeggino, sull’altro sentieri vieni attrezzato con lo zaino porta-bimbo. Dai 3 anni in su, se hai la pazienza di raccontargli una storia i bambini camminano da soli.

Alla MontagnAnimata le storie non mancano. Fai così, quando arrivi a Gardonè passa al Punto Info e chiedi un giocolibro. Puoi scegliere in base all’età dei bimbi, ce ne sono anche per i più grandi. Camminano, ascoltano, trovano le tracce, risolvono indizi e alla fine …c’è un premio che li aspetta al Punto Info. Alcuni premi sono di legno, hanno la forma dei personaggi della MontagnAnimata e li puoi colorare. C’è Tof, la Pina, il Dahù.

Alpine Coaster Gardonè Latemar Trentino Val di Fiemme ph.Alice Russolo res 1024x683 Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

  1. ALPINE COASTER GARDONÈ, A TUTTA VELOCITÀ TRA I BOSCHI

980 m di dossi, salti e un giro a 360° in tutta sicurezza: Alpine Coaster Gardonè è un circuito ad anello di 1 km circa. Fai il biglietto, ti siedi e allacci le cinture. I bob sono a due posti, si muovono su rotaia e la velocità la regoli tu.

sentiero tematico pastoredistratto giocolibro predazzo valdifiemme silvia giovannelli 1024x682 Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

  1. FAI SQUADRA, DIVERTITI CON IL GIOCO DEL DIFR

A Gardonè ci sono 8 postazioni interattive. Al Punto Info ti spiegheranno tutto, avrai un kit con la mappa per orientarti. Dovrai trovare i totem di legno, scoprire gli indizi, superare le prove e portare a termine una missione. Non c’è limite d’età, il Difr è adatto a famiglie e bambini, la sfida è collaborare e fare squadra!

  1. PISTA TUBBY, TIENI STRETTE LE MANIGLIE E VIA

È una pista per gommoni monoposto, adatta a tutti, senza limiti d’età. Prendi il gommone, raggiungi la cima della pista sul tapis roulant. Il bimbo si siede, tiene strette le maniglie e via. Tu trattieni pure il fiato (la prima volta tutti i genitori lo fanno) e goditi il sorriso dei bimbi con il vento tra i capelli. In fondo alla pista Tubby puoi stendere un plaid e tenerli d’occhio.

pista tubby a predazzo in val di fiemme trentino ph.alice russolo 1024x683 Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

  1. IDEE PER UN PIC NIC IN MONTAGNA

Pic nic è una coperta stesa all’ombra; via scarpe, calzini, un velo di crema solare. C’è chi organizza tutto nei minimi dettagli e nello zaino ha quel che occorre. C’è chi passa al rifugio, sceglie un panino e un angolo di prato. Alla MontagnAnimata c’è un’area pic nic lungo il sentiero del Pastore Distratto, radure nel bosco, sentieri e prati tranquilli per un riposino. L’energia per giocare e camminare vien mangiando.

  1. SPETTACOLI ITINERANTI SUI SENTIERI

Se stai pensando cosa fare in Val di Fiemme a luglio e agosto non puoi perderti gli spettacoli itineranti nella Foresta dei Draghi e sul sentiero del Pastore Distratto. In compagnia di strani, simpatici e buffi personaggi vi divertirete alla grande. Tutti gli spettacoli sono gratuiti (dalla domenica al giovedì) e non serve prenotare. Conoscerai Nikolaus Drache, i pastori, la signora Matilde, Gino la guida e Sergio. Le nostre scienziate alla ricerca del Dahù sono uno spasso.

 gioco interattivo difr latemar trentino val di fiemme Federico Modica 1024x682 Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

  1. UN DOLCE STREPITOSO AL RIFUGIO, A 1650 M E A 2200 M

Che fai, vieni in Val di Fiemme per una vacanza in famiglia e non prendi un dolce? Alla Baita Gardonè, vicino alla Foresta dei Draghi, oltre ai menù per bambini con i nomi dei draghi trovi dolci magnifici. L’appetito aumenta con l’altezza, si sa. Al Rifugio Passo Feudo sei a 2200 m con panorami spettacolari sulle montagne intorno. Un consiglio sui dolci che trovi al rifugio? La “sinfonia di strudel” è una goduria.

  1. PARCO GIOCHI CON ALTALENE, SCIVOLI, SABBIERA, ANGOLO LIBRI E RELAX

Una cosa da fare dopo aver camminato, corso, giocato è fermarsi nel Regno dei Draghi: chi ha energie potrà andare in altalena, prendere secchielli, palette e fare castelli nella sabbia, allenarsi su una piccola parete di roccia o… hai voglia di leggere? Chiedi un libro in prestito al Punto Info e goditi una pausa con i bimbi.

spettacolo dragologo predazzo val di fiemme ph.Oerggen Latemar Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

  1. SCOPRI LA MAGIA DELLE API E LA LORO DOLCEZZA

Sul sentiero del Pastore Distratto c’è una deviazione che ti porta dritta all’apiario di MontagnAnimata. Ci sono 6 arnie speciali, tutte diverse e dalle caratteristiche particolari, con il grande cannocchiale potrai osservare le api e il loro dolce mondo.

sentiero tematico forestadeidraghi uovorosso predazzo valdifiemme silvia giovannelli 1024x682 Latemar Montagnanimata, le 10 cose da fare con i bambini

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA:

Gli impianti di risalita di Predazzo sono aperti tutti i giorni dal 23 giugno all’8 settembre 2019 con orario continuato: telecabina Predazzo-Gardonè 8.30-17.45, seggiovia Gardonè-Passo Feudo 8.30-17.30.

Questo articolo è già stato letto 85517 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi