Le “Visioni” di Valentina Rossi in Sala Rosa fino al 23 agosto

Da il 16 agosto 2018
valentina rossi mostra manifesto

La Sala Rosa del Municipio di Predazzo come spazio di visibilità e valorizzazione dei talenti giovanili.

Dopo la mostra fotografica di Michele Caurla, in questi giorni la sede del Comune ospita “Visioni”, esposizione personale di pittura di Valentina Rossi, venticinquenne predazzana laureata in “Pittura” alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, un master in “Conservazione e Restauro” e attualmente iscritta al biennio specialistico in “Progettazione e cura degli allestimenti artistici”.

La mostra è il risultato di un percorso artistico durato tre anni: “Rigore della forma e istintività del sentimento, dinamicità e staticità, realtà e sogno”, così Rossi descrive la sua pittura. “Nelle tele presentate, le spatolate materiche e le pennellate fluide si fanno pigmentate portavoci dell’”IO” più profondo e sincero di un carattere delle mille sfaccettature, che solo i colori sanno raccontare”, si legge nella presentazione dell’esposizione.

La mostra resterà aperta fino al 23 agosto, con orario 10.00-12.00 e 18.00-23.00.

Lunedì 13 agosto, all’inaugurazione, erano presenti anche la sindaca Maria Bosin e gli assessori Giovanni Aderenti e Giuseppe Facchini per portare il saluto dell’Amministrazione, ma soprattutto per dimostrare il sostegno e l’incoraggiamento a Valentina Rossi e a tutti i giovani che investono tempo, energia, studi nel proprio talento e nelle proprie passioni.   M.G.

valentina rossi mostra 1 Le Visioni di Valentina Rossi in Sala Rosa fino al 23 agosto

valentina rossi mostra 3 Le Visioni di Valentina Rossi in Sala Rosa fino al 23 agosto

valentina rossi mostra manifesto 725x1024 Le Visioni di Valentina Rossi in Sala Rosa fino al 23 agosto

Questo articolo è già stato letto 121182 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi