LIBRETTO DI CONTROLLO per il servizio di pulizia camini

Da il 14 maggio 2015
regolamento pulizia camini

Questo articolo è già stato letto 60271 volte!

Sono in distribuzione i libretti di controllo servizio pulizia camini presso l’uffcio protocollo del Comune di Predazzo.

– Art. 6 Regolamento Pulizia Camini approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 dd. 06.10.2014.

Il servizio pulizia camini viene attualmente esercitato secondo le disposizioni del vigente regolamento comunale, approvato dal consiglio comunale con deliberazione n. 225 del 22.12,1992 ed entrato in vigore dal 19.03.1993.

Ora l’Amministrazione intende dotarsi di un nuovo strumento che recepisca le indicazioni e le sollecitazioni che,  soprattutto nel corso degli ultimi anni, sono emerse nel contesto socio-economico, conseguenti alle trasformazioni in atto nel paese e consideri la normazione provinciale nel frattempo intervenuta, in particolare con riferimento alle disposizioni inerenti la manutenzione dei sistemi di evacuazione dei prodotti da combustione.

L’obiettivo è di mantenere obbligatorio il servizio, come prevede la legge regionale, ma di liberalizzare l’affidamento alle varie ditte specializzate, consentendo ai cittadini di scegliersi lo spazzacamino; pertanto non sarà più necessario per il Comune incaricare uno spazzacamino con diritto di privativa.
I censiti dovranno redigere un’autocertificazione con la quale indicheranno le canne fumarie presenti nei vari immobili e la loro tipologia.

Il Comune fornirà ad ogni proprietario di immobile un libretto da compilare e vidimare periodicamente dove andranno annotate le manutenzioni delle canne fumarie; i controlli saranno effettuati a campione; in merito sono previste anche delle sanzioni.

Il nuovo regolamento, che si compone di n. 8 articoli, ha ottenuto il parere favorevole della Commissione Comunale Ispezione Antincendi in data 11.09.2014;
Si tratta, pertanto, di adottare il nuovo articolato e di dichiarare prive di efficacia le disposizioni precedentemente approvate.

Scarica il modello dichiarazione canne fumarie pdf

image039 LIBRETTO DI CONTROLLO per il servizio di pulizia camini

1  CAMINO PULIZIA LIBRETTO DI CONTROLLO per il servizio di pulizia camini

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi