Megaupload tornerà on line il 19 gennaio 2013

Da il 4 dicembre 2012

%name Megaupload tornerà on line il 19 gennaio 2013Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, ha dichiarato che il 19 gennaio 2013, in occasione dell’anniversario del suo arresto e della conseguente chiusura del suo portale di file sharing, riaprità i battenti  una versione molto più potente e sicura “ME.GA”

Sembra proprio che Dotcom non si sia lasciato intimidire, ma che la lezione gli sia servita per potenziare le difese e creare un servizio inespugnabile.

Ricordiamo che Megaupload, con i siti del network come Megavideo, era il 13 sito più popolare del pianeta, quindi aspettiamoci follie da questi signori, già citati in giudizio per 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti ed ora pronti a ritornare.

Davvero una brutta notizia per le aziende di software e cinematografiche che avranno un’altra bella gatta da pelare, almeno sulla carta 50 mila utenti lo utilizzavano e lo utilizzeranno per i download.

Vi abbiamo già parlato delle novità che intende introdurre Dotcom, vediamole nuovamente:

  • Upload dei files in modalità criptata: al caricamento verranno rilasciate 2 chiavi AES per cifrare e decifrare i files. In questo modo gli amministratori di Mega non saranno a conoscenza della natura del file.
  • La nuova piattaforma fornirà anche altri servizi oltre ai soliti di file sharing.
  • %name Megaupload tornerà on line il 19 gennaio 2013

Le autorità potranno comunque segnalare la presenza di file protetti  da copyright, qualora riuscissero a ottenerne l’accesso, e segnalare gli utenti colpevoli dell’upload, inoltre questi dovranno accettare un contratto in cui si vincolano a non caricare file protetti da copyright. (Ovviamente non potrebbe accadere nulla agli utenti perchè ce ne sarebbero milioni)

Vediamo se tutto questo si trasformerà in realtà!

Questo articolo è già stato letto 4141 volte!

Commenti

commenti

About Cristina Morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi