“Melaverde” Fiemme in TV con 5 milioni di telespettatori

Da il 24 gennaio 2017
melaverde bosco in casa

Sfiorati i 5 milioni di telespettatori nella puntata di “Melaverde” dedicata alla Val di Fiemme 

Il “Bosco in Casa”, il servizio condotto da Ellen Hidding e andato in onda ieri su Canale 5, ha registrato uno share del 13%, con punte di quasi 5 milioni di telespettatori.

La nota trasmissione televisiva ha portato la Val di Fiemme e il Trentino nelle case degli italiani raccontando come il legno sia da sempre una risorsa fondamentale per la valle. La conduttrice Ellen Hidding ha approfondito il tema del legno partendo dalla selvicoltura secolare e dall’oculata gestione delle foreste da parte della Magnifica Comunità di Fiemme fino all’utilizzo di questa materia nell’edilizia da parte di alcune aziende locali.

La Hidding ha trattato, inoltre, come si costruiscono case in legno all’avanguardia, con coefficienti altissimi di risparmio energetico, aventi al loro interno pavimenti in legno biocompatibile e mobili costruiti con un sistema modulare di ultima concezione.

Protagonista della trasmissione la bellezza della valle grazie alle immagini di panorami andate in onda insieme con le immagini relative all’offerta turistica invernale.

Gli accessi al sito visitfiemme.it dell’APT della Val di Fiemme, durante la messa in onda della trasmissione, sono decuplicati. Il portale, in alcuni momenti, si è addirittura bloccato per i troppi accessi contemporanei. Anche nel corso delle ore successive gli accessi sono stati il doppio della media dello stesso periodo.

Il sito di “Fiemme 3000”, tra il resto, ha registrato un 500% in più di visite e il sito della “Rasom Wood Technology” è stato bloccato dal loro provider perché si è temuto, in principio, fosse un attacco di hacker, visto che in pochi minuti si sono raggiunti i 60.000 contatti.

Sui social della nota trasmissione TV si sono ripetute richieste di informazioni e complimenti.

Un record questo che si ripete per la seconda volta nel giro di due mesi, visto che nello scorso dicembre era andata in onda una  puntata di Melaverde dedicata alle eccellenze gastronomiche della valle ed al suo territorio e aveva fatto registrare dati di ascolto da capogiro.                                    Anna Vanzo APT Fiemme

melaverde bosco in casa “Melaverde” Fiemme in TV con 5 milioni di telespettatori

dolomiti tv 700 x 180 “Melaverde” Fiemme in TV con 5 milioni di telespettatori

Questo articolo è già stato letto 65128 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi